Ho in mente un gioco wargamoso con un conflitto aperto, tutti contro tutti (con alleanze molto variabili). Stavo pensando ad un’ambientazione, e pensandoci ho generalizzato. Che ambientazioni vi vengono in mente, relative a conflitti:
UNO vs UNO
Guerra civile americana
Atene vs Sparta
Guerra dei Cent’anni
…
TUTTI vs UNO
Crociate
Roma vs barbari
Guerre Napoleoniche
Polis greche vs Persiani
COALIZIONE vs COALIZIONE
Prima e seconda guerra mondiale
Guerre Napoleoniche (…)
TUTTI vs TUTTI
Giappone medievale
Italia Rinascimentale
Guerra dei trent’anni
…
Poi si può aggiungere sempre SCI-FI e Fantasy che vanno bene comunque
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
UNO vs UNO
USA vs URSS nel periodo della guerra fredda, anche se non è accaduto nulla (e per fortuna!)
TUTTI vs UNO
branco di lupi contro mammuth ummm anche questo non sarebbe molto convenzionale
delfini, squali, otarie vs sardine :blink: giuro! accade davvero nel periodo delle migrazioni, banchi da miliardi di sardine vengono mangiati fino a che non riescono ad arrivare vicino alla riva…. era un documentario su rai1…..
UNO vs UNO
USA vs URSS nel periodo della guerra fredda, anche se non è accaduto nulla (e per fortuna!)
Ehmmm… E Twilight Struggle dove lo mettiamo?
TUTTI vs UNO
branco di lupi contro mammuth ummm anche questo non sarebbe molto convenzionale
delfini, squali, otarie vs sardine :blink: giuro! accade davvero nel periodo delle migrazioni, banchi da miliardi di sardine vengono mangiati fino a che non riescono ad arrivare vicino alla riva…. era un documentario su rai1…..
Questi mi piacciono, soprattutto la prima… Ma anche una cosa “in acqua” non è male.