L'avevo sottovalutato perché pensavo si trattasse solo di “disegnare”, ma in realtà si tratta di un vero e proprio concorso per inventori di giochi … ehm … di una variante di Ticket to Ride (come quella che poi è stata vinta dal nostro Paolo per Smallworld, ricordate?) In palio ci sono ben 10000$ in denaro, ma sono sicuro che molti troveranno motivi e dubbi per non rischiare di farsi rubare la loro idea che vale di certo molto di più.
Scadenza il 15 aprile, mettete in moto le locomotive!
Esistono già infinite espansioni con mappe di tutto il mondo Europa America Svizzera Paesi Nordici se non sbaglio qui in Germania anche una versione con mappa della Germania della Märklin (produttrice di trenini)
L'ultimo prodotto che ho visto è Alvin e Dexter due mostri di plastica tipo godzilla che inseriscono regole extra
Se non conosci TTR allora DEVI provvedere a prescindere dal concorso. E fate attenzione (leggete il regolamento) chiedono di disegnare una mappa e fornire anche le regole aggiuntive/modificate rispetto a quelle del gioco base, non si tratta di consegnare un disegno, ma di consegnare un gioco che possa somigliare ad una nuova versione di TTR (come Marklin, Europa etc che hanno tutti una base comune e delle variazioni sul tema). Quindi inventate un gioco!!
PS rileggendo il post originale mi sono accorto che il tono scherzoso che pensavo di avere in verità risulta antipatico … mannaggia
all'inizio non c'è da disegnare proprio nulla. ci si iscrive con un modulo dove si indica perchè la propria idea dovrebbe essere presa in considerazione,, quali regole nuove si vorrebbe aggiungere o quali materiali si vorrebbero aggiungere (entrambi passi sconsigliati dagli organizzatori) e si dice quale zona del mondo si vuole trattare. basta. se poi si viene contattati perchè l'idea piace, si deve disegnare la mappa. ho partecipato e ovviamente credo di avere possibilità pari a zero di vincere ma,… perchè non spendere 1,50 di francobollo tanto per provare ??