su input di un tester ho ripreso in mano il gioco che ho presentato all'inedito di lucca di due anni fa. ho pensato di trasformarlo in un partygame puro. i giocatori faranno il verso ai concorrenti di reality e talent show.
il gioco è composto da due mazzi di carte. un mazzetto contiene carte “minuti di celebrità” l'altro tutte le prove da affrontare. chi raggiunge per primo i 15 minuti di celbrità vince la partita.
il giocatore di turno pesca una carta e ne applica gli effetti. se si tratta di una sfida deve coinvolgere almeno un altro giocatore e sottoporsi poi al televoto. tutti i giocatori fuori dalla sfida dovranno infatti votare sullo stile ca$h&gun$ il vincitore.
passiamo alle sfide. dovrebbero ricordare tutte dei reality:
(amici di m.d.f. ) sfide: canto, ballo, recitazione, etc (la talpa) sono il traditore!: fai scartare una carta celebrità a un giocatore (paris hilton bff) sei il mio bff!: ruba una carta celebrità. la carta bff vale 1 minuto di celebrità e resta davanti all'altro giocatore (miami ink) sfida. disegna con una biro un tatuaggio sul tuo braccio o su quello di un altro giocatore (sms) sfida. il più veloce a scrivere un sms senza errori. da invare? (reality circus) sfida di abilità. giro del tavolo con carta sulla fronte/ il più veloce a fare qualcosa, etc (ritorno al presente) parlare secondo diverse epoche storiche (neanderthal, latineggiante, medievale, rinascimentale, etc). prendi una carta ogni volta che ti ricordi… o qualcosa di simile. ma non mi piace molto (masterchef) domanda a qualcuno di dire riguardo una ricetta (riportata sulla carta) il tempo di cottura, oppure, la temperatura di cottura, oppure, 3 ingredienti, oppure altro (ma come ti vesti) domande di moda? abbinamenti? colori? bho… pensavo a qualcosa tipo “strega comanda color” dove un giocatore deve toccare due colori da abbinare o simili. da pensare meglio. (survivor) bho… sarebbe bello trovare prove interessanti (16 and pregnant) (pupa e secchione) votazione della più pupa e del più secchione. i due giocatori non potranno farsi “dispetti” con le carte “talpa” e non potranno esssere “bff”
avete suggerimenti? altri reality magari più internazionali?
L'idea non mi convince del tutto, ma in effetti l'ambientazione potrebbe funzionare. Comunque suggerisco:
(Jersey Shore) improvvisa il ballo da discoteca più coatto che puoi. (project runway) hai due minuti per cercare oggetti in casa e usarli come accessori per addobbare il tuo abito; poi si vota (grande fratello) semplicemente, tutti votano a turno per uno dei giocatori che “vogliono eliminare”, chi prende più voti perde una carta (o gli altri ne guadagnano tutti una, se preferisci)
Per Grande Fratello puoi tranquillamente chiedere di litigare per 3 minuti su un tema indicato dalla carta ( ovviamente temi del genere : costo di un chilo di pane , colori da abbinare al giallo, tu sei FALSA io sono vERA ecc. .
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
letto, finalmente l'ho letto!! Ho anche risposto in privato. Quello che non ho scritto nella mail è che il gioco promette 15 minuti, ma in realtà il gioco dura certamente di più non mi è dispiaciuto, tranne per il disturbo bipolare di cui soffre