2041: oasi M4X

Home Forum Idee di giochi 2041: oasi M4X

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

2041: oasi M4X
    un gioco per 2-5 giocatori, da minimo 6 anni, durata ??:??

Anno 2041: l’uomo ha causato la desertificazione di vastissime zone della terra sfruttando sconsideratamente le risorse a sua disposizione. L’oasi M4X ha resistito fino ad oggi e vi si sono stabilite diverse specie animali per tentare la sopravvivenza. Ma la continua avanzata del deserto, le razzie dei predatori e il poco nutrimento offerto dai territori dell’oasi lasciano spazio solo ai più forti. Tutto questo prima che il WWF dichiari la zona protetta.

Oggetto del gioco
    Ogni giocatore guida una delle specie animali stabilite nell’oasi e deve cercare di farla sopravvivere meglio e più delle altre mantenendo il controllo delle migliori aree dell’oasi. I giocatori muoveranno gli esemplari sulla plancia per mantenere e acquisire il controllo dei territori.

chi vuole leggere la bozza di regolamento per darmi un feedback?

mcuccia
    Partecipante

Anche qui, mando la bozza a chi vuole leggerla

PaoLo
    Partecipante

Gira, con calma la guardo.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    mcuccia
    Partecipante

Grazie Paolo, ti ho condiviso il google docs
    ciao

PaoLo
    Partecipante

Commentato.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    icata
    Partecipante

L'idea mi piace molto, mi piacerebbe leggere il resto!

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

mcuccia
    Partecipante

Paolo, grazie. Non mi hai detto “buttalo”, … ottimo

Icata, ti ho condiviso il google docs, fammi sapere (commenta direttamente il doc se vuoi)

fantavir
    Partecipante

ma se ti ha scritto “mmm…” è la stessa cosa :)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

mcuccia
    Partecipante

credo che lui non l'abbia scritto, … in verità l'ho scritto io ad un suo suggerimento  :-D

PaoLo
    Partecipante

Non fatemi venire i patemi prima del PRC

mcuccia
    Partecipante

quando ho visto la notifica del tuo commento ho pensato che ci avrei trovato il famoso “mmm” :-D
    che è il PRC?

PaoLo
    Partecipante

Mi hanno chiesto di fare il prototype review corner a Lucca. Voi mi portate i vostri giochi e io vi do un voto da 1 a 5 m :-)

mcuccia
    Partecipante

ah vero che sei uno dei quattro assi!
    da 1 a 5 m quante m prenderebbe questo?

PS ho paura a chiederti per cosa sta quella “m”

CMT
    Partecipante

PS ho paura a chiederti per cosa sta quella “m”

manate? mogli? misurini? maniaci? miracoli?
    (o, più semplicemente, il voto va da “m” a “mmmmm”, ergo il tuo eventuale “mmm” sarebbe stato sufficiente dopo tutto ^_^)

Cérto

PaoLo
    Partecipante

E' la m di… perplessità. Più m ci sono, più sono perplesso :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.