2041: oasi M4X un gioco per 2-5 giocatori, da minimo 6 anni, durata ???
Anno 2041: l’uomo ha causato la desertificazione di vastissime zone della terra sfruttando sconsideratamente le risorse a sua disposizione. L’oasi M4X ha resistito fino ad oggi e vi si sono stabilite diverse specie animali per tentare la sopravvivenza. Ma la continua avanzata del deserto, le razzie dei predatori e il poco nutrimento offerto dai territori dell’oasi lasciano spazio solo ai più forti. Tutto questo prima che il WWF dichiari la zona protetta.
Oggetto del gioco Ogni giocatore guida una delle specie animali stabilite nell’oasi e deve cercare di farla sopravvivere meglio e più delle altre mantenendo il controllo delle migliori aree dell’oasi. I giocatori muoveranno gli esemplari sulla plancia per mantenere e acquisire il controllo dei territori.
chi vuole leggere la bozza di regolamento per darmi un feedback?
L'idea mi piace molto, mi piacerebbe leggere il resto!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
manate? mogli? misurini? maniaci? miracoli? (o, più semplicemente, il voto va da “m” a “mmmmm”, ergo il tuo eventuale “mmm” sarebbe stato sufficiente dopo tutto )