2041: oasi M4X

Home Forum Idee di giochi 2041: oasi M4X

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    InS4n3
    Partecipante

Ahahahah … 5 m e da buttare nel primo cestino fuori dal tendone.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

mcuccia
    Partecipante

perché? non ci sono cestini dentro il tendone?
    Quest'anno Paolo si porterà un cestino da casa e lo metterà sul tavolo dove l'esordiente farà la sua esposizione

CMT
    Partecipante

perché? non ci sono cestini dentro il tendone?
    Quest'anno Paolo si porterà un cestino da casa e lo metterà sul tavolo dove l'esordiente farà la sua esposizione

Un cassonetto forse sarebbe più appropriato, in un cestino di prototipi ce ne vanno giusto un paio :-D

Cérto

Khoril
    Moderatore

ci vuole un paolo stile gordon ramsay! nuovo programma: prototipi da incubo

PaoLo
    Partecipante

Mi raccomando dividete già i componenti per la differenziata!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    CMT
    Partecipante

Mi raccomando dividete già i componenti per la differenziata!

Nah, i miei prototipi sono tutti di cartone (salvo eventuali dadi che però sono recuperabili :P)
    Non che io abbia la benché minima speranza di andare a Lucca :(

Cérto

Stefano Negro
    Partecipante

Vi prego facciamo il canale youtube…
    PROTOTIPI DA INCUBO

www.negrotraduzioni.com

mcuccia
    Partecipante

ok, ritorniamo seri

per la serie prototipi da incubo, qualche altro vuole dare un'occhiata alla bozza del regolamento di Oasi M4X? Non perdete l'occasione di dire ad un wannabe che il suo lavoro fa schifo (Ramsay non lo farebbe)

PaoLo
    Partecipante

Comunque non fa schifo… è da provare. La cosa che mi lascia più perplesso è il discorso del punteggio.. forse premierei la diffusione più che la maggioranza sulle aree. O un sistema misto: 1 pt per zona dove sei presente, +1 pt nelle zone dove hai la maggioranza.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Khoril
    Moderatore

potresti anche valutare l'omogeneità. più il gruppo di caselle contigue con i tuoi animali è vasto, più punti prendi.

mcuccia
    Partecipante

Forse sto complicando oltre il necessario.

Ai componenti si dovrebbe aggiungere un mazzetto di “tipi di conteggi”
    all'inizio della partita se ne scopre uno e quando esce l'evento “punti” si conteranno i punti come indicato nella carta “tipo di conteggio”, quindi questa viene scartata e se ne estrae un'altra.
    Alla fine della partita si ignora la carta “tipo di conteggio”, ma si applica il tipo di conteggio specificato sulla carta che sancisce la fine della partita.

ma sono perplesso

CMT
    Partecipante

ma sono perplesso

Lo sarebbe anche il resto del mondo, specie considerato il target. Io eviterei ^__^;

Cérto

mcuccia
    Partecipante

Ho raccolto diverse opinioni (doppia accezione per diverse: tante e diversificate ^^) su Oasi M4X, vi ringrazio davvero tanto per tutte le critiche! Spero mi saranno utili.

una curiosità, CMT mi hai suggerito delle modifiche che riportano il gioco alla versione precedente (ovvero opposta a quella che a me è sembrata una evoluzione).
    La prima versione si scopriva la carta e si applicava l'effetto, la seconda versione (su suggerimento di Paolo) si pesca la carta alla fine del turno.
    Secondo me facendo come nella nuova versione si ha una possibilità strategica in più: il giocatore può sfruttare i turni degli avversari per sfruttare al meglio l'effetto sulla propria carta.

mcuccia
    Partecipante

Con una sola carta in mano il giocatore si sente troppo in balia del gioco.
    Cerco di insistere … vediamo.

CMT
    Partecipante

Con una sola carta in mano il giocatore si sente troppo in balia del gioco.

Infatti credo fosse stata proprio quella la mia obiezione al pescare la carta piuttosto che scoprirla e basta, se non ricordo male.
    Io, avendo UNA carta in mano ma nessuna scelta su se/come/quando giocarla, più che sentirmi strategicamente superiore mi sentirei come oppresso da una sinistra profezia. ^__^;

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.