perché? non ci sono cestini dentro il tendone? Quest'anno Paolo si porterà un cestino da casa e lo metterà sul tavolo dove l'esordiente farà la sua esposizione
perché? non ci sono cestini dentro il tendone? Quest'anno Paolo si porterà un cestino da casa e lo metterà sul tavolo dove l'esordiente farà la sua esposizione
Un cassonetto forse sarebbe più appropriato, in un cestino di prototipi ce ne vanno giusto un paio
Mi raccomando dividete già i componenti per la differenziata!
Nah, i miei prototipi sono tutti di cartone (salvo eventuali dadi che però sono recuperabili ) Non che io abbia la benché minima speranza di andare a Lucca
per la serie prototipi da incubo, qualche altro vuole dare un'occhiata alla bozza del regolamento di Oasi M4X? Non perdete l'occasione di dire ad un wannabe che il suo lavoro fa schifo (Ramsay non lo farebbe)
Comunque non fa schifo… è da provare. La cosa che mi lascia più perplesso è il discorso del punteggio.. forse premierei la diffusione più che la maggioranza sulle aree. O un sistema misto: 1 pt per zona dove sei presente, +1 pt nelle zone dove hai la maggioranza.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ai componenti si dovrebbe aggiungere un mazzetto di “tipi di conteggi” all'inizio della partita se ne scopre uno e quando esce l'evento “punti” si conteranno i punti come indicato nella carta “tipo di conteggio”, quindi questa viene scartata e se ne estrae un'altra. Alla fine della partita si ignora la carta “tipo di conteggio”, ma si applica il tipo di conteggio specificato sulla carta che sancisce la fine della partita.
Ho raccolto diverse opinioni (doppia accezione per diverse: tante e diversificate ^^) su Oasi M4X, vi ringrazio davvero tanto per tutte le critiche! Spero mi saranno utili.
una curiosità, CMT mi hai suggerito delle modifiche che riportano il gioco alla versione precedente (ovvero opposta a quella che a me è sembrata una evoluzione). La prima versione si scopriva la carta e si applicava l'effetto, la seconda versione (su suggerimento di Paolo) si pesca la carta alla fine del turno. Secondo me facendo come nella nuova versione si ha una possibilità strategica in più: il giocatore può sfruttare i turni degli avversari per sfruttare al meglio l'effetto sulla propria carta.
Con una sola carta in mano il giocatore si sente troppo in balia del gioco.
Infatti credo fosse stata proprio quella la mia obiezione al pescare la carta piuttosto che scoprirla e basta, se non ricordo male. Io, avendo UNA carta in mano ma nessuna scelta su se/come/quando giocarla, più che sentirmi strategicamente superiore mi sentirei come oppresso da una sinistra profezia. ^__^;
Cérto
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