25-26 Settembre, Settimo in Gioco!

Home Forum Eventi home 25-26 Settembre, Settimo in Gioco!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Izraphael
    Partecipante

Fra meno di un mese torna Giochi con l’Autore!

Il 25 e 26 Settembre, infatti, l’iniziativa di Creatori di Divertimento e Terre Selvagge tornerà ad unire autori ed editori nella giocosa cornice di Settimo in Gioco, la fiera ludica di Settimo Torinese.

L’evento sarà una grande occasione per provare in anteprima qualche novità di Essen 2010 alla presenza degli autori e, come sempre, per testare i vostri prototipi.

Saranno presenti autori come Andrea Chiarvesio, Roberto Di Meglio e Walter Obert, e numerosi editor di importanti case editrici che proveranno i lavori degli autori esordienti: Cranio Creations, Oliphante, Red Glove, Scribabs e What’s Your Game hanno già confermato la loro presenza, ma aspettatevi qualche sorpresa…

“Olympus”, “Lockness”, “Monkey See, Monkey Do” sono solo alcuni dei titoli che potrete provare, scambiando due chiacchiere con gli autori e giocando a giochi inediti proposti da aspiranti Game Designers.

Il 25 e 26 Settembre, a Settimo in Gioco, torna il divertimento d’autore!

Post edited by: izraphael, at: 2010/09/14 16:25

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Terreselvagge
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    nel ricordarvi l’appuntamento del prossimo sabato e domenica a Settimo in Gioco, vi aggiorno sulla situazione editori e autori presenti in fiera, al momento hanno infatti confermata la presenza e disponibilità a visionare lavori:

Editori (in ordine di conferma):
    Federico Dumas di Red Glove
    Roberto Di Meglio di NG International
    Gianfranco Fioretta di Oliphante per conto Gigamic
    Mariano Iannelli di What’s Your Game
    Mario Sacchi di PostScriptum Games
    Alfredo Genovese di Ghenos Games
    Tucci & Sorrentino di Cranio Creations
    Paolo Vallerga di Scribabs
    Pietro Rodilosso di Homo Ludens

Autori con mockup o gioco finito pronto per Essen (in ordine di conferma):
    Walter Obert con Loch Ness
    Andrea Chiarvesio con Olimpus
    Stefano Groppi con Florenza
    Giancarlo Fioretti con Constantinopolis
    Davide Averara con Irondie

Settimo in Gioco si pone anche in questa edizione come imperdibile occasione per sottoporre il gioco giusto all’editore più consono per tipologia di prodotto trattato, per confrontarsi con autori esperti e disponibili e per trovare giocatori esperti o semplici visitatori per testare i vostri prototipi.
    Attenzione! I posti, siccome gratuiti, stanno esaurendosi, confermate la vostra presenza a Marco “IZ” Valtriani.

Post edited by: terreselvagge, at: 2010/09/21 15:57

Post edited by: terreselvagge, at: 2010/09/21 16:17

Visita www.terreselvagge.com

"Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale."
    [Jules Verne]

Folken
    Partecipante

Grazie degli aggiornamenti :)

Io sarò li sicuramente la domenica.

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
    www.giancarloclerici.it[/url]

vincel
    Partecipante

io domani ci sono e vorrei poter mostrare il mio gioco a qualcuno. devo prenotarmi?? volevo mandare un pm a IZ ma da questo forum non vedevo da dove.

và bene lo stesso se lo dico quì?

Folken
    Partecipante

Va bene ma non credo che oggi lo leggerà visto che sarà impegnato alla manifestazione.

Non penso ci sia bisogno di prenotare ma sarebbe stato sicuramente meglio prendere accordi anzitempo con qualcuno.

Puoi provare a contattare Izraphael mandandogli un PM sulla Tana dei Goblin.

Izraphael
    Partecipante

In attesa di comunicati ufficiali, mi permetto di esprimere la mia soddisfazione per il successo dell’evento.
    Oltre agli affollati tornei e all’assalto ai tavoli di domenica, mi sembra che ci sia stato un confronto fra un numero cospicuo di autori ed editori.
    Finalmente sono riuscito a vedere il prototipo di Vincel e addirittura a provare quello di Folken (l’unico con una durata abbastanza contenuta), oltre a far fare qualche test a Towers, il mio nuovo “figliuolo” ludico.
    Mi scuso con tutti quelli con cui sono riuscito a scambiare solo mezza parola, ma Creatori di Divertimento si è presentata con l’organico ridotto all’osso e le cose da fare erano fin troppe…
    Spero che sia stata un’occasione di crescita per tutti, per provare giochi in anteprima (dagli imponenti MageStorm e Olympus, a Whitechapel e Dakota, passando per Costantinopolis, Florentia, Loch Ness e Irondice), per fare test e divertirsi.
    Grazie a tutti gli autori, gli editori, i giocatori, le associazioni e ovviamente a Sirio e ai ragazzi di Terre Selvagge che hanno nuovamente messo in piedi un evento in grado di coniugare la divulgazione con l’agonismo ludico, splendidamente reso dalla divertente olimpiade ludica.
    Un grazie personale anche a quelli che hanno avuto l’ardire di fare gli early playtest di Towers, ogni contributo è stato prezioso.

E adesso, tocca a Firenze Gioca: il 2 e 3 ottobre, al Teatro Sachall di Firenze, torna Giochi con l’Autore!

Post edited by: izraphael, at: 2010/09/27 10:49

Marco Valtriani
    Lead Designer
    --

Folken
    Partecipante

Innanzi tutto mi ha fatto davvero piacere conoscerti di persona.
    In oltre vorrei ringraziare pubblicamente sia te che mariov per i test fatti al mio Araldica, i commenti preziosi ricevuti e farti di nuovo i complimenti per Towers.

Non per ultimi ringrazio i ragazzi di Creatori di divertimento e Terre selvagge per l’ottima riuscita dell’evento.

PaoLo
    Partecipante

Si ma noi vogliamo sapere di Fantasy Armageddon? Vincel, l’hai fatto giocare? I giocatori erano bendati? ;-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    vincel
    Partecipante

ciao a tutti, grande IZ l’evento è stato fantastico.

armageddon ha fatto una sola partita di playtest con un ragazzo e una ragazza (ha vinto la ragazza) però siamo riusciti a farlo vedere a Roberto di meglio della Nexus. ho scritto nel post di armageddon come è andata(in pratica bene, non credo potevamo sperare di meglio calcolando che non avevamo appuntamento con lui).

in ogni caso ai due ragazzi è piaciuto molto (questo gioco, si finisce ormai sempre in un ora e mezza in 3).

purtroppo non siamo riusciti ad essere molto in giro perchè siam stati quasi tutto il giorno davanti al gioco aspettando che arrivasse il tipo della Nexus (non volevamo perdere l’occasione di mostrarglielo).

Izraphael
    Partecipante

Purtroppo Roberto aveva davvero molto da fare: con tre (!!!) giochi in uscita e la maxipartita alla Guerra dell’Anello Deluxe si è dovuto davvero fare in quattro, nonostante l’aiuto dei ragazzi di Terre Selvagge e delle altre associazioni.
    Io stesso credo di averci scambiato mezza parola fra un Magestorm e un White Chapel :)

Per quanto riguarda il gioco, mi sposto invece sul thread apposito…

Marco Valtriani
    Lead Designer
    --

cloquil2
    Partecipante

Come previsto, io non sono riuscito a venire, sono prigioniero nelle lande alemanne…
    Chi e’ stato a Settimo puo’ raccontarmi qualcosa?
    Come e’ andata?
    Giochi nuovi? Robe spettacolari?
    Genio italico scatenato?
    Qualcuno ha provato Dakota e/o Magestorm?
    Se si, vi sono piaciuti?

Arrrrrggggg…. come avrei voluto esserci…..

Ciriciao

Piero

wallover
    Partecipante

Pensavo di averti risposto ma non ho visto nulla… forse vittima del passaggio dalla vecchia versione alla nuova. Se ho così ho avuto l'onore di chiudere il vecchio IDG con il mio messaggio. :-)
    Ho visto giocare Dakota da un gruppo di appassionati e gli e' piaciuto. Purtroppo x MageS mancava del materiale e non si e' giocato, ma i giochi promettono benissimo, assieme a quello su Jack; sono convinto che, grazie anche a diversi altri giochi italiani, quest'anno a Essen si parlera' sempre più italiano.

Walter Obert

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.