Non mi sembra così difficile, alla fine devo ripetere X volte una stessa operazione.
Comunque devi rivedere il testo, come minimo togli tutti quei “then” che non significano niente. Ti “revisiono” un pezzetto:
A = Between card number 1 and card number 2 there are twelve cards (including card number 2, counting from left to right). Twelve is greater than the first card (number 6)*, thus I place a thumb up under card number 6, and remember number 12 for the next calculation. B = Between card number 2 and card number 3 there are nine cards (including card number 3, counting from left to right). Nine is less than the last number I memorized (number 12) so I have to place a thumb down under(**) card number 3, and remember number 9 for the next calculation.
(*) che se non ci metti quella parentesi stai dicendo che esiste una prima carta 6 ma anche una seconda e magari una terza carta 6 (**) under e below non sono sinonimi, usa uno o l'altro ma sempre lo stesso, non sono intercambiabili. Nello specifico “below” significa “a una certa distanza da ciò che è sopra”, per cui è preferibile “under” nel tuo caso
Comunque è un po' confuso perché se io leggo “card number 6” penso alla sesta carta e non alla carta 6, forse quel “number” ogni volta dopo “card” lo toglierei (non è possibile confondere “card 6” con “the 6th card”)
Mischiare le carte si dice “Shuffle”, non “Mix”
Riguarda anche il testo iniziale perché non è corretto
If you believe that counting up to 13 will be easy, well it's not like that, you could be crazy or genius LEAVE ALL HOPE NOW YOU ARE HERE
dovrebbe essere
If you believe that counting to 13 is easy(***), well, it's not like that [e da qui non so perché non capisco che vuoi dire, così come c'è scritto è “potresti essere pazzo o genio”]
LEAVE ALL HOPE NOW THAT YOU ARE HERE (ma se vuoi fare la semicitazione dantesca è ABANDON ALL HOPE…)
(***) al limite puoi mettere “should be” anziché “is” ma comunque non “will be”
Non mi sembra così difficile, alla fine devo ripetere X volte una stessa operazione. Domanda da un milione di lire turche: che succede se il numero è uguale?
Si ma devi fare i calcoli a mente senza perdere la concentrazione , e solo alla fine di una sequenza , puoi controllare se i pollici ( maggiore , minore e uguale ) sono nel giusto ordine , scrivendoti i risultati uno per uno su un pezzo di carta .E costruire tredici file per me almeno è risultato molto molto impegnativo tant'è che non ci sono ancora riuscito . Se i numeri sono uguali c'è il pollice orizzontale come nell'esempio del regolamento ( Lettera I carta 8 , prima sequenza ) . Ti metto il link del regolamento in italiano https://drive.google.com/file/d/1xi7-Ah90m5oE9NHJzcQcUpxFuw2Okc2n/view?usp=sharing
P.S.
Grazie per le correzioni , non posso correggere il regolamento perchè ho avviato un sanity test , credo comunque si capisca più che buono lo stesso.
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "
Riguarda anche il testo iniziale perché non è corretto
If you believe that counting up to 13 will be easy, well it's not like that, you could be crazy or genius LEAVE ALL HOPE NOW YOU ARE HERE
dovrebbe essere
If you believe that counting to 13 is easy(***), well, it's not like that [e da qui non so perché non capisco che vuoi dire, così come c'è scritto è “potresti essere pazzo o genio”]
LEAVE ALL HOPE NOW THAT YOU ARE HERE (ma se vuoi fare la semicitazione dantesca è ABANDON ALL HOPE…)
(***) al limite puoi mettere “should be” anziché “is” ma comunque non “will be”
Corretto adesso sulla vetrina
Si ma devi fare i calcoli a mente senza perdere la concentrazione , e solo alla fine di una sequenza , puoi controllare se i pollici ( maggiore , minore e uguale ) sono nel giusto ordine , scrivendoti i risultati uno per uno su un pezzo di carta .
Sì ma fai un conto per volta ^__^; Il secondo giro in effetti è più difficile perché devi ricordarti che ci sono due numeri scambiati, ma dal 3 in poi la difficoltà è esattamente la stessa del secondo, per cui fatto quello fai gli altri allo stesso modo (a meno che abbia capito male la progressione)
Uguale avevo capito dopo e infatti l'ho cancellato dal post, è solo che negli esempi non lo menzioni mai
Grazie per le correzioni , non posso correggere il regolamento perchè ho avviato un sanity test , credo comunque si capisca più che buono lo stesso.
Senza offesa ma… no. Io lo capisco perché sono italiano, leggendolo “con gli occhi da inglese”… ci arrivo al senso ma mi passa la voglia a 1/3. ^__^;;
Toglimi una curiosità, sei riuscito a fare una sequenza al primo colpo senza mai perdere la concentrazione o addirittura hai fatto anche le seconda?
Sì ma fai un conto per volta ^__^; Il secondo giro in effetti è più difficile perché devi ricordarti che ci sono due numeri scambiati, ma dal 3 in poi la difficoltà è esattamente la stessa del secondo, per cui fatto quello fai gli altri allo stesso modo (a meno che abbia capito male la progressione)
Il punto è che se anche gli altri giri sono simili comunque bisogna fare uno sforzo in più ad ogni sequenza perché cambia la posizione della carta e del numero sul tavolo .
Il gioco nel complesso è molto banale è facile da imparare , quasi da chiedersi sul perché uno dovrebbe rigiocarci con entusiasmo , e spendere tutti quei soldi , ma ognuno ha i suoi gusti , ed è un inedito. Una cosa bella è la grafica delle carte , ho usato delle microcard 3×4 circa e i pollici 2×2 circa , è bello al tavolo .