Mi piace volare con la mente creare e ricreare, anche se solo dentro la mia fantasia.
Mi sono venuti spesso in mente giochi, ma non ho mai affrontato, se non una volta, l’idea di realizzarli.
Ora a 38 anni, dove ancora devo capire dove indirizzare tutte le mie fantasie senza disperdermi, ho iniziato a provare a sviluppare dei giochi.
Il casino e’ che parto da un gioco e ne esano idee per altri 10 e allora mi disperdo, percdhe’ inizio a fantasticare.
Va bhe’, devo dire che sono anche un incostante, a casua dela mia natura dispersiva, e quindi volevo proporre nell’officina un ‘idea, ma la propongo nel forum, anche perche’ attualmente devo dedicarmi a portare sul piano reale un idea di gioco.
Logicamente da novizio, ho mille paure, mille tintennamenti, e mi trovo spaesato, perche’ la domanda principale che mi faccio e’:
Scherzi a parte, benvenuto tra noi, hai trovato il posto giusto. Non sbatterti troppo ora per quello che ne sarà dopo. Ora comincia a lavorarci davvero per scoprire cosa ne viene fuori.
Per il poi… ne riparleremo a tempo debito . Comunque non aver paura di condividere le tue idee.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Fondamentalmente sono come te. E penso ci siano molte altre persone col tuo problema.
Io di solito risolvo la cosa buttando giù il tutto d’impulso nel più breve tempo possibile in modo da non lasciar spazio a nuove idee che possano distrarmi e farmi dimenticare i principi basi e le cose che mi entusiasmavano del progetto precedente.
Spesso cerco addirittura di creare qualcosa appena prima del giorno in cui POTREI provarle con qualcuno per mantenere vivo il mio entusiasmo anche nel momento in cui lo propongo agli altri.
Mi rendo però conto che è una soluzione che va bene per me che ho mezzi, conoscenze professionali e tempo da rubare sul luogo di lavoro (dove sono proprietario e unico operaio).
Comunque l’idea è di riempire la mente così tanto con un progetto da non farne affiorare altri.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.