a Catania Dietro le quinte

Home Forum Eventi home a Catania Dietro le quinte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    plunk
    Partecipante

Ad occhio si dovrebbe fare.

. Ambientazione-
    . Modalità di gioco-
    . Targhet-
    . Tipo di componenti usati-

Separate tra loro.

mcuccia
    Partecipante

plunk wrote:

. Modalità di gioco-

cosa intendi? come si dovrebbe compilare?

. Tipo di componenti usati

questo potrebbe servire per “costringere” ad iniziare a pensare ad un prototipo
    la inserisco

grazie

mcuccia
    Partecipante

Questa è la prima bozza di scheda di presentazione che ho preparato

http://docs.google.com/fileview?id=0BxiXZLHxhAZaNTAxNjMzMWUtMDhlOS00ZTY2LWJjNTYtYzZhOWJmNjM4NjA4&hl=en_GB

come vi pare? (ok, che è brutta lo so già)

non ho inserito le “modalità di gioco” che non ho ancora capito cosa dovrebbe contenere

plunk
    Partecipante

Intendevo il tipo di gioco … una categoria generica a campo libero.

Comunque la scheda mi sembra un pò strana … non ci sono indicazioni su come si deve compilare.

E non si chiedono informazioni riguardo l’autore … come ad esempio un numero di telefono o e-mail per contattarlo in seguito.

mcuccia
    Partecipante

plunk wrote:

Intendevo il tipo di gioco … una categoria generica a campo libero.

è un po’ strana a causa del gran numero di categorie/meccaniche che ho riportato nella scheda e che non mi ha lasciato spazio.

C’è comunque la possibilità di indicare altre categorie, altre meccaniche e altre componenti .
    Per quello che riguarda l’autore ho lasciato solo il nome, visto che sarà usata nel contesto degli incontri “Dietro le quinte”, quindi da gente che si frequenterà abbastanza regolarmente e per la maggior parte è già conosciuta.

purtroppo non ho altro tempo da dedicare a questa attività per ora.

mcuccia
    Partecipante

ecco com’è andato il primo incontro
    http://giochidietrolequinte.blogspot.com/

il prossimo sarà la prossima settimana, stiamo decidendo la data

plunk
    Partecipante

Non ne sapevo nulla mannaggia!

Khoril
    Moderatore

bhe, complimenti per l’iniziativa. nel nostro piccolo penso potremmo riuscire a fare qualcosa di simile. potresti farlo diventare un format :)

mcuccia
    Partecipante

Khoril wrote:

bhe, complimenti per l’iniziativa. nel nostro piccolo penso potremmo riuscire a fare qualcosa di simile. potresti farlo diventare un format :)

Dai, ti confermo che è un’ottima cosa!
    mica c’è bisogno di un “format”, ma se vuoi utilizzare lo stesso nome si può fare :-)

Plunk wrote:

Non ne sapevo nulla mannaggia!

Ma come!?!?? davvero non lo sapevi?
    forse non te lo ricordavi, ma avevi partecipato anche al sondaggio per decidere il giorno!! http://www.doodle.com/bcybdx5nzpbnf2zu

cmq adesso c’è l’altro sondaggio, ti mando il link in mail

Post edited by: mcuccia, at: 2010/02/04 09:50

plunk
    Partecipante

Sapevo che c’era il sodaggio ma non sapevo che se ne erano già tratte le conclusioni da questo. :)

mcuccia
    Partecipante

L’ho un po’ migliorata,
    adesso nella prima pagina c’è la possibilità di “schedare” 2 giochi, nella seconda pagina c’è l’elenco delle meccaniche/categorie/etc etc che ho estratto da boardgamegeek ed ho un po’ riordinato

https://docs.google.com/fileview?id=0BxiXZLHxhAZaNWM2NjMyZjEtYmYyZC00MzQ1LThkZTEtOWVmNzlmZmMwMDEw&hl=en_GB

Mi dite che ne pensate?

Roberto
    Partecipante

ottimo!
    solo che nella scheda avrei aggiunto lo spazio per due righe per “Una breve descrizione”.
    Inoltre, ma questo non riguarda ma board game geek, non capisco come tra le categorie ci sia Korean War e nell’ambientazione ci sia Vietnam War
    :blink: … (e questo per fare l’esempio più lampante)
    a me sembra che siano grosso modo raffazzonate semplicemente raccogliendo dalle varie recensioni fatte senza che ci sia una definizione chiara di cosa si intenda per categoria e cosa per ambientazione prendendo l’esempio riportato, ritengo che “Korean war” sia più un’ambientazione che una categoria… e se strutturassimo noi in maniera chiara il tutto? che ne pensate?

Ciao ciao

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Roberto
    Partecipante

ops ho dimenticato un “te” qui:
    Inoltre, ma questo non riguarda ma V boardgamegeek, non capisco come tra le categorie ci sia Korean..
    SCUSATE MA SONO FUSO

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

mcuccia
    Partecipante

Ciao Roberto, benvenuto nel club di quelli che non capiscono come siano organizzate le categorie e le ambientazioni di boardgamegeek

Alcune le ho già sistemate secondo le mie intuizioni, altre mi sono sfuggite clamorosamente (tipo questa)

Se ne trovi altre le vado sistemando

mcuccia
    Partecipante

Ho sistemato secondo i suggerimenti di Roberto e di Plunk
    non ho ancora capito cos’è il “tipo di gioco”, fino a quando non me lo spiegate non lo metto :-P

https://docs.google.com/Doc?docid=0ARiXZLHxhAZaZGhoMms1amNfMTI4ZnI4MnFxNmg&hl=en_GB

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.