a Catania Dietro le quinte

Home Forum Eventi home a Catania Dietro le quinte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #12426
    mcuccia
    Partecipante

    Nel modulo ho aggiunto la voce “innovazione”
    serve per fare prestare attenzione alle novità che si vogliono introdurre nel gioco

    #12427
    Izraphael
    Partecipante

    Non è male, a patto di essere sicuri che ci sia qualcosa di innovativo…
    Capita spesso roba tipo “guarda! il mio gioco ha un nuovo sistema di movimento con dadi speciali che ti indicano su quali terreni puoi muovere” (runebound) o “il fulcro del gioco è l’esclusiva ruota per scegliere le azioni” (antike)…
    Più di una volta mi è successo di scoprire che un maledetto, sconosciuto gioco austro-samoano aveva le stesse meccaniche di un mio prototipo…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #12428
    PaoLo
    Partecipante

    cacchio, esiste già il meccanismo di dadi che indicano dove muovere… :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12429
    mcuccia
    Partecipante

    Questa scheda serve proprio a questo!!

    Serve all’inventore per stimolare l’immissione di innovazioni e a focalizzare i punti che secondo lui sono innovativi

    Serve a chi lo deve valutare per individuare subito eventuali riferimenti ad altri giochi (più o meno conosciuti nelle terre emerse)

    … serve?

    #12430
    PaoLo
    Partecipante

    Io comunque ho smesso di utilizzare le schede “quantitative” da un po’. Preferirei solo due campi di testo: cosa mi è piaciuto / cosa non mi è piaciuto.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12431
    mcuccia
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    Io comunque ho smesso di utilizzare le schede “quantitative” da un po’. Preferirei solo due campi di testo: cosa mi è piaciuto / cosa non mi è piaciuto.

    Paolo, questa cosa credo dipenda dal fatto che hai affinato una sensibilità particolare e magari un gruppo di playtester particolarmente affidabili.
    Ma in ogni caso questa scheda serve a presentare i prototipi, non a valutarli. Li compila l’autore stesso, non i playtester!! Ti sei distratto un attimino? :-P

    #12433
    PaoLo
    Partecipante

    Appena un po’ :-).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.