Adesso che ho terminato un mazzo di carte collezionabili mi chiedevo se potevano interessare a qualche editore…ma non essendo un gioco non ho idea a chi rivolgermi.
Sulle carte del mazzo sono riprodotti i serial killer italiani in versione caricatura grottesca. per avere un’idea il prodotto è simile alla serie di carte americane “Myth or Real” (cercate su intenret per avere un’idea).
E’ interamente autoprodotto e per ora ne ho fatte fare una cinquantina di mazzi.
Adesso come mi consigliate di muovermi????
no no…nessun problema. tanto l’avrei autoprodotto comunque.
Ora ho scoperto che in america vanno alla grande certi prodotti e mi chiedevo quali sbocchi ci fossero. La mia idea iniziale è di utilizzare il mazzo come budget e di metterlo in vendita (in fondo ho un negozio di giochi di carte e da collezione) ad un prezzo accessibile
Ma un conto è farne una cinquantina di copie …
Collezionabili nel senso che le guardi e le tieni. Come i fumetti, immagino. E’ come vendere una raccolta di illustrazioni. Non c’è niente di strano.
Forse proprio da questo punto di vista è più facilmente proponibile ad un grossista di fumetti o ad una catena di fumetterie.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
Non capisco sinceramente se si tratta di un gioco vero e proprio oppure di un mazzo di carte da poker con illustrazioni fichissime.
Comunque sia, si trovano in giro molti tipografi che possono cellophanarteli. Il prezzo devi chiederlo a loro, ovviamente, ma non credo costi molto.
Però lo vendi senza scatola?? :blink:
E quando uno apre il cellophan poi come fa?? :huh:
Curiosità: come hai fatto a stampare i 50 mazzi?
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
LInx ha capito!!! no nsi tratta nè di un gioco nè delle classiche carte ridisegnate….è semplicemente una raccolta di disegni in fomrato carta.( ma proprio nessun oconosce la serie Myth e real???).
La scatola c’è!!! anche questa l’ho fatta stampare…ho portato il file direttamente…semplicemente ho realizzato il disegno della scatola estesa (cioè+ aperta), poi me le sono tagliate e incolalte io
Per quanto riguarda la stampa….ogni carta è stata stampata su un grande foglio (no nricordo il formato però) in cartoncino rigido, e poi la stessa tipografia ha pensato a fustellarle con gli angolio smussati.
Ad essere sinceri ho visto solo il mazzo prototipo per adesso….aspettano un mio ordine per la stampa totale
Visto il tema del mio blog vorrei segnalarti! ma devi completare questa fase, determinare il prezzo al pubblico e far vedere una parte dei lavori che hai fatto. Insomma se mi mandi una mail in cui parli di questa “fatica” sarò ben felice di pubblicarla come post nel mio blog.
Ricorda di inserire i modi in cui si può comprare!
PS ma detto tra noi quanto spendi sul singolo mazzo stampato, incellophanato e inscatolato?
il prezzo per un singolo mazzo da 54 carte stampate a colori su cartoncino rigido e plastificato (praticamente come le carte magic ma plastificate), fustellato e anche incellophanate mi prendono 4 euro circa…tiratura minima 30 mazzi.
Non sono un esperto in stampe….secondo voi è onesta come cosa o posso trovare di meglio?
Autore
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.