Non sono parte dello staff, giro perchè magari può interessare a qualcuno.
Sei un autore di giochi? Un game designer? Un inventore di giochi? Un artista che crea giochi? Un artigiano ludico?
Vuoi partecipare a Lucca Comics & Games per far conoscere i tuoi giochi e interagire con il pubblico?
Bene, allora sei la persona che cerchiamo!
Lucca Comics & Games vuole valorizzare i talenti del settore ludico, offrendo spazi e occasioni ad autori di giochi per pubblicizzare le loro creazioni durante la manifestazione. Cerchiamo autori che abbiamo già pubblicato almeno un gioco con un editore italiano o straniero, quindi non saranno accettati né editori, né autori inediti, né autoproduzioni.
Cosa ti offriamo?
Un pass come autore di giochi valido per tutti i giorni della manifestazione. La pubblicazione del tuo profilo nella pagina ospiti del nostro sito web, dove sarà visibile insieme a quello dei più grandi ospiti internazionali presenti in fiera. Cosa ti chiediamo?
Di fare una dimostrazione del TUO gioco (2 ore) in Area Demo, incontrando il pubblico. Se sei interessato, scrivici entro il 30 settembre all’indirizzo educational@luccacomicsandgames.com, allegando una tua foto in alta risoluzione e a taglio orizzontale, una breve biografia inclusiva di ludografia e indicandoci la tua disponibilità (giorno/orario). Ti ricontatteremo entro pochi giorni per fissare assieme un calendario.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
che dire… è possibile che cerchino qualcosa per “condire” il playtest di Antoine Bauza?
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
A me sembra tanto una richiesta simile a quella che fanno i locali verso le band. “Vieni, puoi mostrare a tutti la tua bravuro su un vero palco!” che tradotto vuol dire “Vieni e fai il tuo lavoro a gratis, così io non devo pagare nessuno e inoltre mi fai anche pubblicità”.
Un concorso lo accetto, ma questo non mi piace sinceramente. Ma in fondo io non sono un autore edito.
lo sforzo è lodevole, non è da tutti offrire spazi e accesso gratuiti. però il concetto “per pubblicizzare le loro creazioni” mi sembra fallato… alla pubblicità pensa l'editore, alle demo pensa il dimostratore, etc
se qualcuno avesse il contatto di chi si occupa di questa cosa si potrebbe avere una discussione costruttiva e aggiustare la mira
Esatto, dare spazio alle persone è bello. Ma cercare un autore che faccia spettacolo (perchè quella sembra la richiesta), è veramente brutto. Molto più sensato se fatto da un editore, che ha tutti i benefici nel farlo.
Beh si potrebbe scrivere alla mail indicata nel link (educational@luccacomicsandgames.com) magari scrivendo a nome di IDG, suggerendo che per un autore un'area prototipi sarebbe molto più interessante rispetto ad un'area demo alla quale di solito pensano già gli editori e dimostratori nei rispettivi stand. poi boh…
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
mmmhmhh però vedi che sono due cose diverse e servono ambienti e pubblico differenti. se mi parli del prototype review corner è una cosa… ma coinvolgere i casual gamer di lucca in un contesto molto chiassoso nel playtest di prototipi da aggiustare è un'altra
In effetti un playtest in mezzo al casino o lo fai tra autori (è successo l'anno scorto ed è stato comunque fruttuoso) oppure effettivamente è utile quanto un dentifricio per lumache.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
lo sforzo è lodevole, non è da tutti offrire spazi e accesso gratuiti. però il concetto “per pubblicizzare le loro creazioni” mi sembra fallato… alla pubblicità pensa l'editore, alle demo pensa il dimostratore, etc
se qualcuno avesse il contatto di chi si occupa di questa cosa si potrebbe avere una discussione costruttiva e aggiustare la mira
Eccomi qua! Visto che in passato abbiamo ricevuto lamentele che non diamo abbastanza spazio agli autori di giochi italiani e visto che agli incontri con gli autori di giochi da tavolo in Sala Ingellis si presentavano in pochi, abbiamo pensato di organizzare questa cosa. Noi vi diamo un pass ospiti e uno spazio sul sito della manifestazione (foto + mini-bio ludica). In cambio voi ci offrite un paio di ore del vostro tempo per giocare con il pubblico in Area Demo. L'idea è anche quella di far capire al pubblico che dietro un gioco ci sono degli autori in carne ed ossa, così come dietro un romanzo ci sono degli scrittori e dietro un film degli attori. Non a tutti gli autori fa piacere la notorietà e di certo non faremo diventare delle celebrità, però magari aiuta a dare un po' di visibilità agli ideatori di giochi. È un primo tentativo, ogni critica costruttiva è benvenuta in modo da poter aggiustare il tiro.
PS: ovviamente l'offerta vale solo per autori editi. Ci sarà un filtro.
ciao brizio, grazie della spiegazione. come dicevo, lodevole da parte vostra, sono motivazioni interessanti. probabilmente ho approcciato l'iniziativa in maniera troppo critica. spero che l'iniziativa abbia successo.