Non me ne vogliate se vi rompo le scatole ancora con gli ormai celeberrimi counter!!! Ma lavorando su EWW ho messo a punto un regolamento semplicissimo per un gioco di destrezza e strategia.
Due eserciti si scontrano con l'obiettivo di distruggere le torri avversarie. Le torri sono composte da 4 counter uno sull'altro ognuno riportante un valore.
Un counter TORRE buttato a terra fa guadagnare al giocatore avversario il numero di risorse che ha scritto sopra, utili per rimpiazzare o rinforzare i counter del proprio esercito.
Ci sono diversi tipi di counter: cavalleria, fanti, artiglieria, arcieri
i counter vengono scagliati a colpi di dito indice (come con il subbuteo)
Durante il proprio turno un giocatore sceglie una tipologia di counter e può muovere solo pezzi di quella tipologia.
Solo con i counter artiglieria è possibile distruggere le torri.
gli altri tipi di counter servono a creare la supremazia sul campo di battaglia.
Essendo un progetto parallelo a EWW ho mantenuto la faccia ILLESA e DANNEGGIATA, quindi un counter che subisce una ferita viene prima capovolto dalla parte DANNEGGIATA, poi rimosso.
Per colpire un counter avversario bisogna spingere il proprio a contatto con l'avversario.
I FANTI hanno bonus sull'artiglieria, i CAVALIERI sui FANTI.
Ogni esercito ha poi le proprie abilità che lo differenziano da un altro!! Che ne pensate?
non mi piace mettere le schicchere per tirare giù una torre e nel frattempo far combttere dei counter… suona molto come un rimescolamento di cose un pò buttatev lì. Probabilmente mi sfuggono dei passaggi ma il gioco in sè è buttare giù la torre schiccando dei counter toui…il resto a che serve?
il resto serve a non far arrivare l'artiglieria, l'unica a poter colpire le torri, ad abbatterle, nel contempo cercando di abbattere le torri avversarie con la tua di artiglieria. Poi ci sono le varie tipologie di unità e le abilità dei counter da sfruttare per creare spazio libero ai tiri dell'artiglieria!
No no, non gli stessi counter, il counter come oggetto facilmente “schiccherabile”, potrei usare qualsiasi altro oggetto! vabbè, non è piaciuto, i miei si stanno scannando invece di là, può darsi che invogli una certa generazione ahah
Prima di accantonare tutto e ascoltare noi leggi questo post e vedi di rispondere alle domande che ci sono. Nel caso continua con la tua idea e non badare a noi.
vabbè, non è piaciuto, i miei si stanno scannando invece di là, può darsi che invogli una certa generazione ahah
Immagino si stiano scannando davvero ma per via delle schicchere… non per il resto.. questo vuol dire che il resto non serve Trova altro da aggiungere magari divertente uguale… che ne so truppe che puoi schiccare due volte, altre più grosse alcune molto pesanti… dopo che hai schiccato la pedina rimane dov'è. A ogni turno ne schicchi una sola (poi magari c'è quella che ha ilpotere di essere schiccata sempre ) e cerchi di buttare giù la torre… o magari di porre barriere davanti agli avversari mettendogli le pedine più grosse davanti (o schiccando quelle pedine che hanno come abilità “se questa pedina tocca un'altra questultima è distrutta”) In questo caso ci sta… perchè diventa semplice immediato divertente
Mi verrebbe quasi da dire che la torre è una sola centrale, e colpendola guadagni i punti riportati sul counter che l'ha colpita (che però viene eliminata dal gioco). Lo fai un gioco a tempo così uno deve ragionare in fretta. La scelta tattica sta nello sfruttare le abilità di ogni counter vuoi perchè sia grosso (quinid copre la visuale) vuoi perchè sia uno che distrugge vuoi che sia uno che “congela le pedine” ecc… o perchè vale doppio se colpisce la torre, o non viene eliminata ecc… NE butto un'altra lì… immagina quella meccanica di cattura che pensavi all'inizio… la puoi applicare qui! se un counter si ritrova circondata a triangolo dalle pedine di un giocatore, quel giocatore “guadagna” quella pedina (gli cambia la basetta per riconoscerlo) e la usa come sua. A questo punot ci sono mille altre abilità inseribili: counter catturabili solo se circondati da 4, counter che se catturati fanno perdere punti pari al doppio del loro valore (infatit la cattura a volte può essere casuale viste le carambole), e via discorrendo Se il gioco piace per la schicchera punta su quello… il resto è noia :_D
appoggio EWW in versione schicchere d'assedio! potrebbe semplicemente essere una modalità di gioco EWW siege! (con le torri di carcassonne).
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.