A proposito di Thief

Home Forum Idee di giochi A proposito di Thief

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Impronta
    Partecipante

Leggendo un'altra descrizione si è parlato di un gioco in scatola chiamato Stop Thief, ma sicuramente qualcuno di voi conoscerà la trilogia del videogioco Thief (che non c'entra nulla, ok…). Quello che mi piacerebbe sapere è: esiste qualche gioco in scatola ispirato a questa —>fantastica<--- produzione? Se non esiste mi piacerebbe creare qualcosa di questo tipo, sarebbe una bella sfida per associare 2 delle mie passioni in un unico hobby…

icata
    Partecipante

thief parli del videogames in prima persona?

http://it.wikipedia.org/wiki/Thief

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril
    Moderatore

più probabile che parli di GTA… cerca qui sul forum che abbiamo “fuori in 60 secondi” e qualcosa tipo “need for speed”

Impronta
    Partecipante

thief parli del videogames in prima persona?

http://it.wikipedia.org/wiki/Thief

Esattamente, un capolavoro. Soprattutto The Dark Project e The Metal Age.

No, non parlo di GTA o similari.

Dunque, esiste un gioco che si ispiri a Thief?

Ble
    Partecipante

Leggendo un'altra descrizione si è parlato di un gioco in scatola chiamato Stop Thief, ma sicuramente qualcuno di voi conoscerà la trilogia del videogioco Thief (che non c'entra nulla, ok…). Quello che mi piacerebbe sapere è: esiste qualche gioco in scatola ispirato a questa —>fantastica<--- produzione? Se non esiste mi piacerebbe creare qualcosa di questo tipo, sarebbe una bella sfida per associare 2 delle mie passioni in un unico hobby…

Conosco la trilogia… se anche esistesse sarebbe un gioco sul muoversi silenziosamente e fare determinati obiettivi senza farsi beccare. Uno stealth. Su questa base puoi fare mille giochi che non esistono ancora o mille altri che esistono già :-D
    Secondo me funziona.. magari giocatori che interpretano le guardie e altri che interpretano i ladri. Cooperativo/competitivo con una parte di diplomazia una di piazzamento e una di scontro vero e proprio. obiettivi segreti e via andare… Secondo me si può sviluppare…

simplepassatempo@gmail.com

Impronta
    Partecipante

Un sogno che diventa realtà, per me.

Magari tra una pausa e l'altra del gioco che sto sviluppando comincio a buttar giù qualche idea.

Ble
    Partecipante

Le aspetto… se vuoi una mano butto giù anche io così ti do un pò di respiro anche se vorrei prima vedere che hai in mente

Impronta
    Partecipante

Le aspetto… se vuoi una mano butto giù anche io così ti do un pò di respiro anche se vorrei prima vedere che hai in mente

Allora forse è il caso che cominci tu, perché io in mente non ho proprio niente! (In tutti i sensi ^_-)
    Ho provato ad immaginare qualcosa di stealth ma non sono sbucato da nessuna parte.

Hasik
    Partecipante

Anche a me l'idea piace un sacco e se qualcosa mi passa per la testa ti faqccio sapere.

Quando dite “uno stealth” cosa intendete?

Impronta
    Partecipante

Se conosci i “Caccia Stealth” puoi già farti un'idea.

In generale lo stealth e l'unione di azioni che permettono di agire in modo furtivo, possibilmente senza essere visti o sentiti dai nemici. Lo stealth permette di evitare gli scontri frontali preferendo una tattica furtiva nell'avvicinarsi ai nemici per attaccare a sorpresa.

Lo stealth applicato ai videogiochi (Thief è il capostipite assoluto del genere) è l'esempio più lampante. Il tuo personaggio parte svantaggiato nell'equipaggiamento “d'assalto” quindi perderebbe un qualsiasi scontro diretto e frontale contro anche solo un nemico. Quindi ecco che nasce l'esigenza di: nascondersi; muoversi silenziosamente; non attirare l'attenzione nemmeno mentre si affronta (sempre furtivamente) un nemico; usare stratagemmi vari per distrarre i nemici; eccetera.

In Thief il protagonista può celarsi nelle ombre più fitte, muoversi lento e silenzioso alle spalle delle guardie e stordirle senza che la povera guardia possafare nulla, ma anche nascondere corpi svenuti per non farli vedere dalle altre guardie o civili e rubare chiavi o borselli dalle tasche degli altri. Le armi utilizzate sono frecce magiche con diverse funzioni (la migliore lancia acqua sulle torce per spegnerle e creare zone d'ombra), spade che penalizzano la componente stealth, manganelli da dare sulla zucca dei nemici, ma tante tante altre belle cosucce geniali.

I vg più famosi e venduti sono senz'altro quelli della serie Splinter Cell. Stessa logica di Thief ma ambientata ai giorni nostri. Capolavoro. Ma anche Hitman non è male.

Lo stratagemma stealth più divertente che ricordo è il lancio della monetina in No One Life Forever… bastava buttare una monetina a terra per far accorrere i nemici a raccoglierla per liberarsi una strada altrimenti inaccessibile.

Le cose che potrei scrivere sarebbero tantissime, ma preferisco fermarmi…

mcuccia
    Partecipante

ritornando ai boardgames
    mi viene un mente
    – La furia di Dracula e Mister X, dove un giocatore impersona dracula/mister X che si muove di nascosto sulla plancia e gli altri lo devono trovare.
    – FUGA (dagli alieni dello spazio profondo) dove un gruppo di umani si muove segretamente su una plancia (carta e matita) e deve fuggire ad un gruppo di alieni e passando da certe caselle o prendendo delle carte i giocatori sono costretti a rivelare la loro posizione agli alieni.
    – Nun on the runs in cui un giocatore deve trovare le monachelle che nella notte vanno in giro per il convento, linee di visuale, rumori involontari, obiettivi … si questo è decisamente stealth

tutti da cercare su bgg se non li conosci già
    ciaoooo

Impronta
    Partecipante

– Nun on the runs in cui un giocatore deve trovare le monachelle che nella notte vanno in giro per il convento, linee di visuale, rumori involontari, obiettivi … si questo è decisamente stealth

Sembra molto bello… aspetto qualche idea vostra

vermenero
    Partecipante

ritornando ai boardgames
    – FUGA (dagli alieni dello spazio profondo) dove un gruppo di umani si muove segretamente su una plancia (carta e matita) e deve fuggire ad un gruppo di alieni e passando da certe caselle o prendendo delle carte i giocatori sono costretti a rivelare la loro posizione agli alieni.

Intervento spam: è STRABELLO, l'ho provato a Lucca quest'anno e l'ho comprato… semplice ma geniale, e vanta uno stile grafico minimalista elgantissimo… lo adoro! :D

Ble
    Partecipante

Anche un dimenticatissimo furto al museo… uno dei miei preferiti. Da cui prenderò ispirazione

icata
    Partecipante

ricordavo qualcosa di simile…

http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4556

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.