Acquisizione territoriale giochi tipo risiko ma di carte

Home Forum Idee di giochi Acquisizione territoriale giochi tipo risiko ma di carte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Caio
    Partecipante

E qualche settimana che sto impazzendo a provare a creare.un gioco di carte con lla esercizio del libro che deve essere di conquista territoriale. Mi fate qualche esempio? Io intendo come da libro un gioco in cui bisogna conquistare un tipo di terra.ok quindi nel gioco di carte metto in palio carte oppure le conquisto da altri ma mi vengono sempre giochi sbilanciati in cui un giocate diventa piu potente rispetto ad altri. Mi fate qualche su come potrebbe essere?
    Ps : fare un gioco con la board lo ritengo semplice .grazie

alvar
    Partecipante

scusa, ma non ho capito cosa devi fare esattamente….

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Caio
    Partecipante

Un gioco di carte di conquista territorio in cui l azione e conquistare un territorio. Senza plancia solo carte

Fouljack
    Partecipante

mi sembra un pò troppo generica come richiesta.

Descrivi i tentativi “falliti” che hai già fatto, magari qualcuno piò dirti come dargli una raddrizzata.

https://www.facebook.com/MISTQUEST

Caio
    Partecipante

Giusto! Ad esempio
    Ho fatto uno dei tentativi ,sono 23 , ce una selezione di cinque carte con il mazzo al centro del tavolo.
    Le carte sono da 1 a 9 di ogni tipo e i tipi sono 4 terre montagna,pianura,foresta,palude.
    Ogni giocatore prende una carta a turno a testa, gioco da 4 giocatori ,la.mette coperta poi la scopre e fa confronto con influenza.maggioritaria.La carta che vince prende una carta in piu. Ora gia un fatto di sbilanciamento ,poiper ogni tipo di terra ce ne sono 4 alcune regole permettono di conquistare una carta come da dinamica ,ma anche in questo caso con una carta in piu che aggiunge influenza il gioco si sbilancia.
    Tutto condito in cui per set collection ci sono dei bonus per carte uguali, ma come mettere un Acquisizione territoriale se non si conquista una carta in questo caso una terra?
    Ho provato anche a far prendere le carte dalla selezione di cinque carte ,ma mi chiedo e la stessa cosa ?
    La dinamica di acquisizione secondo il game design e che un giocatore per vincere deve avere piu terre degli altri per vincere oppure eliminare gli altri,ma nelle carte ? Fare un gioco alla risico non difficile

CMT
    Partecipante

Se ti guardi il mio post “baTTleground” della scorsa settimana o giù di lì, ho praticamente progettato la stessa cosa, anche se fatico a considerare acquisizione territoriale il vincere una carta a prescindere da cosa ci sia scritto sopra. ^__^;

Cérto

Caio
    Partecipante

Se ti guardi il mio post “baTTleground” della scorsa settimana o giù di lì, ho praticamente progettato la stessa cosa, anche se fatico a considerare acquisizione territoriale il vincere una carta a prescindere da cosa ci sia scritto sopra. ^__^;

bello il gioco ! hai centrato perfettamente la dinamica .Ho trovato un sito dove mi chiarisce perfettamente il significato. Basta che in qualche modo un giocatore abbia più terre di un altro alla fine del gioco o in x turni. Che comunque conquisti una terra

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.