Acquistare d6 a prezzi umani

Home Forum Fare il prototipo Acquistare d6 a prezzi umani

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    il_gozo
    Partecipante

L'embrione di gioco che fermenta nella mia mente (e che descriverò non appena avrò chiarito e definito i suoi aspetti chiave) prevede l'uso di tanti tanti dadi da sei.
    Cercando in rete non sono riuscito a scovare prezzi migliori di Spielmaterial, che chiede 0,23 € per dado in legno, 16mm di lato. E mi sembra tanto, onestamente.
    Siccome immagino che diversi tra di voi si saranno già imbattuti nel problema dell'acquisto di dadi e componentistica in genere, mi chiedevo se poteste indicarmi una ditta o un sito che venda d6 a prezzi ragionevoli.
    Non mi serve la qualità, entro ovvi limiti, ma la quantità.
    Grazie in anticipo :)

Izraphael
    Partecipante

Su Plastic for Games (http://www.plasticsforgames.co.uk/eu/eu_sm_spotdice.asp il link diretto) i dadi piccoli costano sui 17 centesimi l'uno (meno se ne prendi quantità industriali).
    Anche the Dice Place (http://www.thediceplace.com/acatalog/12mm_6_sided_spot_dice.html) ha prezzi umani – occhio che sono in sterline!

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Rugerfred
    Partecipante

L'argomento mi interessa in quanto avrei bisogno anche io di un bel lotticino da 250 dadi… ;)

Khoril
    Moderatore

le mie decine e decine di dadi le ho comprate tutte dai cinesi, negozi tipo hao mai, etc. costo medio per 10 dadi è tra i 90 centesimi e 1 euro. poi fate voi se preferite maneggiarli con i guanti.
    se siete fortunati li trovati in diverse fogge. li ho trovati bianchi, rossi, verdi e bianchi con i puntini di due colori.
    altra possibilità è comprare per 5 euro (trovato sempre dai cinesi) Dancing Dice un gioco della daVinci con una quarantina di dadi in differenti colori all'interno. l'unica noia è che al posto dei puntini i dadi hanno un numero da 1 a 6 di orme di piedi

il_gozo
    Partecipante

Grazie delle dritte!

PaoLo
    Partecipante

L'ultimo lotto di dadi lo ho comprato da EM4MINIATURES, e mi sono trovato bene, sia come prezzi che come velocità della spedizione. Ha anche altre cosette interessanti, tra dadi ed accessori, gettoni ecc.. Insomma mi sento di consigliarlo. Ad esempio:

http://www.em4miniatures.com/acatalog/Size_12mm.html

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    il_gozo
    Partecipante

Ottimo sito, Paolo, mi sa che quando sarà ora comprerò proprio da questi qui!

Rugerfred
    Partecipante

Grazie Paolo! ;)
    E' perfetto quel sito!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.