L'embrione di gioco che fermenta nella mia mente (e che descriverò non appena avrò chiarito e definito i suoi aspetti chiave) prevede l'uso di tanti tanti dadi da sei. Cercando in rete non sono riuscito a scovare prezzi migliori di Spielmaterial, che chiede 0,23 € per dado in legno, 16mm di lato. E mi sembra tanto, onestamente. Siccome immagino che diversi tra di voi si saranno già imbattuti nel problema dell'acquisto di dadi e componentistica in genere, mi chiedevo se poteste indicarmi una ditta o un sito che venda d6 a prezzi ragionevoli. Non mi serve la qualità, entro ovvi limiti, ma la quantità. Grazie in anticipo
le mie decine e decine di dadi le ho comprate tutte dai cinesi, negozi tipo hao mai, etc. costo medio per 10 dadi è tra i 90 centesimi e 1 euro. poi fate voi se preferite maneggiarli con i guanti. se siete fortunati li trovati in diverse fogge. li ho trovati bianchi, rossi, verdi e bianchi con i puntini di due colori. altra possibilità è comprare per 5 euro (trovato sempre dai cinesi) Dancing Dice un gioco della daVinci con una quarantina di dadi in differenti colori all'interno. l'unica noia è che al posto dei puntini i dadi hanno un numero da 1 a 6 di orme di piedi
L'ultimo lotto di dadi lo ho comprato da EM4MINIATURES, e mi sono trovato bene, sia come prezzi che come velocità della spedizione. Ha anche altre cosette interessanti, tra dadi ed accessori, gettoni ecc.. Insomma mi sento di consigliarlo. Ad esempio: