mi dite che ora non dico più che ho fatto il gioco ultrafigo e che l'ho già detto ^____^ mica mi ripeto.
[…] l'impressione iniziale che tutti hanno avuto è che è figo (e questo ci ha fatto piacere)
Ma come!? Hai detto che non ti saresti ripetuto )) In bocca al lupo per Lucca e mi raccomando facci sapere come va. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
ok sono arrivato adesso da Lucca, alla nexus han provato il gioco in due, il boss dello stand e un compare (non chiedetemi le loro figure professionali) + il mio socio. partita a 3.
non hanno ovviamente finito la partita ma tra chiacchiere e gioco un ora e mezza è passata abbondantemente (purtroppo la giornata di lucca stava finendo, eravamo vicini alle 19).
ci hanno detto che il gioco è bello e ben calibrato. non si sono sbottonati molto perchè ci han detto che hanno tanti prototipi in questo periodo da provare, in ogni caso si sono divertiti e questo ci ha fatto piacere. ci hanno preso il gioco e ci han detto che lo riproveranno in ufficio e ci faranno sapere tra 1 o 2 mesi.
credo che di più non potevamo sperare……di sicuro non potevano comprarlo su due piedi e poi avranno da vedere se rispetta tutta una serie di cose che loro pretendono in un loro gioco.
lasciare il prototipo è il massimo a cui potevate asspirare, quindi bravi e ritenetevi soddisfatti! le alterative erano: 1) non ci interessa 2) lavorateci e riproponetelo ora che siete al punto 3, ce ne vuole comunque fino ad arrivare al punto 10… quindi portate pazienza. a parte questo… impressioni su lucca? visto gente o provati giochi altrui? ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
dunque di Lucca posso certamente dire che era bagnata!!!! due giorni di pioggia incessanti! piedi zuppi tanto che a momenti mi venivano i piedi palmati.
abbiamo girato molto i vari stand, e fatto una piccola scorpacciata di biglietti da visita
nell'ordine:
per il gioco zombie town
raven.
cranio creations .
per incastro urban city
giochix
dv giochi
ora, siccome entrambi i giochi dobbiamo ancora realizzarli a torino in gioco porteremo zombie town che secondo noi (mi dispiace dirlo) piscia in testa ad armageddon. ha tutto quello che armageddon trasmette (avventura allo stato puro) ma con l'aggiunta di tutto quelloche mancava ad armageddon.
inoltre lo abbiamo studiato per essere in formato portatile del tipo che stà in tasca! questa sera primo test di gioco per tarare i nemici.
ora, la cranio creation era interessata a provarlo ma da quel che ho visto sono nati da poco e i loro 3 giochi esposti non mi hanno fatto impazzire (dopo che c'è li ha spiegati)
il mio socio dice che siccome dei vari editori beccati questo era il più interessato e attivo dovremmo proporglielo a lui.
io ho i miei seri dubbi. questo gioco sarà più figo di quello precedente che abbiam mollato alla nexus, perchè il secondo gioco (più figo) dobbiamo mollarlo ad un editore con 3 giochi di cui nessuno mi ha ispirato per farci una partita? poi magari sbaglio io e il mio socio ha ragione, con la cranio creations è molto facile che c'è lo pubblichino (o almeno questo è quello che ci è passato come messaggio) voi che dite?? avete dei consigli??
p.s 10 passaggi?????? ma io pensavo che fossimo al penultimo con armageddon!!! nel senso se lo son presi lo provano un pò e ci dicono se gli piace o meno. quali sono gli altri passaggi???
dai miei messaggi sembra che la nexus abbia già deciso??
in questo caso errore mio nel modo di scrivere.
questo non lo pensiamo assolutamente. ci hanno chiaramente detto che hanno circa altri 20-30 prototipi tra cui scegliere, quindi le possibilità di successo per noi restano basse.
l'unica cosa che ci può far sperare è che ci han detto che il prototipo è tra i più ben tarati che hanno ricevuto e loro si sono dviertiti durante la partita.
a parte questo abbiamo una chance su circa 30, quindi come già detto una percentuale molto bassa. mi scuso ancora se dai miei messaggi è potuto sembrare che noi siam convinti che c'è lo pubblichino. questo no, semplicemente in generale pensiamo che se si punta a sculare meglio provare da chi poi la sculata può renderla grande
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
a parte questo abbiamo una chance su circa 30, quindi come già detto una percentuale molto bassa.
è di meno di 1 su 30, perché non è detto che pubblicheranno un gioco tra i prototipi arrivati.
riguardo i passaggi, 10 era per dire. il penultimo passo è firmare il contratto…. perché anche se firmi il contratto, non è detto che te lo pubblichino.
so di un gioco col contratto firmato, ma poi non è uscito perché la licenza a cui era associato è saltata… qualche mese dopo un altro contratto firmato: ad una fiera internazionale c'era il poster che ne annunciava l'imminente uscita, ma poi non se n'è fatto più nulla…. quindi, bisogna armarsi di umiltà, pazienza e fare tanti scongiuri.
se poi, in un regolamento, al posto di: dopo che c'è li ha spiegati facile che c'è lo pubblichino scrivi: dopo che ce li ha spiegati facile che ce lo pubblichino aumenti la possibilità che il gioco venga pubblicato perché ha un regolamento più chiaro e corretto.
per gli editori, come detto da altri, puoi mandare lo stesso prototipo a più editori. Ho il dubbio, però, che se qualcuno di loro legge che “gli hai dato un gioco, ma pensi di averne inventato un altro che è migliore e pensi di darlo ad un altro”, o, dall'altra parte, “vuoi dargli un gioco, ma lui come editore non ti convince perché è da poco sulla scena”, non so se ci fai una bella figura. Ma ti vogliamo bene così come sei
Ciao
abbiamo realizzato armageddon mettendoci circa 2 mesi e mezzo, prove, playtest, versioni diverse, modifiche, consigli ecc.ecc. il gioco ci è quasi uscito dalle orecchie.
ci è piaciuto molto e abbiamo deciso di provare a farlo vedere alla nexus.
pochi giorni prima di partire per lucca ci viene un ideauzza per un gioco super poket di zombie. l'idea ci incista subito! durante il viaggio per lucca, 5 ore parliamo incessantemente del gioco e arrivati a lucca è praticamente finito (nelle nostre teste). lo mettiamo da parte e ci concentriamo solo sulla nexus e armageddon, riusciamo a farlo provare domenica e così abbiamo tutto il lunedì libero. domenica sera lo prefezioniamo e lunedì ci facciamo il giro degli editori, tra questi ci lasciano il bigliettino da visita quelli della raven e quelli della cranio creations.
ora, quelli della raven ovviamente erano molto più gelidi, quelli della cranio creations molto allegri e disponibili.
l'idea di darlo a quelli della cranio ci poteva anche piacere ma il fatto è che armageddon lo abbiamo dato alla nexus, il gioco di zombie che per noi è ancora meglio del primo sarebbe giusto darlo ad una casa nuova precludendogli così la possibilità di essere pubblicato da una casa importante?
noi volevamo proporlo anche a quelli della nexus il gioco di zombie ma ci siam detti:- gliene abbiamo lasciato appena uno, non tiriamo troppo la corda. aspettiamo che testino questo per bene.
quindi non è che vogliamo fregare qualcuno o dare a uno un gioco più belllo e ad altri un gioco meno bello. su armageddon ci abbiamo lasciato il sangue. ma quello di zombie è nato durante il viaggio per portare armageddon alla nexus. non potevamo proporglielo.
in ogni caso ci abbiamo fatto i primi test e sembra molto coinvolgente.
Questa classificazione di case editrici non mi piace. La nexus avrà pure il suo gran nome, ma di certo non gli ho visto sempre pubblicare capolavori. La cranio è ancora piccola, ma sono all'avanguardia e vedono lontano. Al di là di chi pubblica un gioco, se il gioco è buono avrà comunque successo. Non credo che qua nessuno compri giochi pensando prima a chi lo ha pubblicato … quindi se la cranio è più interessata di altri che ben venga, glielo darei al volo. Per ora gli zombie funzionano, (forse ce ne sono pure troppi di giochi sul tema) anche per questo dovreste cavalcare l'onda, senza essere discriminanti. e poi nulla toglie di dare il gioco a tutti, saranno loro a darvi le risposte.
bè ma il fatto è che non vorremmo fare figure di merda……mi spiego, realizziamo il manuale e lo inviamo alla NEXUS , RAVEN, DV GIOCHI, GIOCHIX E CRANIO CREATIONS.
a questo punto (poi magari è impossibile che succeda ma a noi dispiacerebbe) succede che sia la DV GIOCHI che la GIOCHIX sono interessati. noi vorremmo evitare di dover dire ad una casa editrice, mi spiace ma mi ha detto di sì anche un altra casa e quindi con voi non facciamo nulla.
credo sia molto “scortese” da parte di due nuovi arrivati .
poi magari, ripeto, non può succedere perchè è già tanto se una sola casa decide di pubblicare ma di base vorremmo evitare queste figure…….
voi che dite? ci facciamo troppe paranoie?
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)