Ciao a tutti ho pensato di organizzare nel mese di ottobre una 2 giorni di incontro, playtest dei giochi dei partecipanti con votazione del migliore gioco e premio e perchè no la creazione di un gioco con tema………. I genitori di mia moglie hanno un agriturismo nelle Marche in provincia di Macerata. Penso che come location sia buona per molti. Fatemi sapere se siete interessati in modo che possa organizzare al meglio la cosa con le idee e i consigli di tutti voi. Ho pensato così: Arrivo ore 10:00 di sabato mattina, saluti e discussione generale sulle esperienze, consigli e problematiche. Ore 13:00 Pranzo Ore 14:30/15:00 Inizio playtest dei partecipanti (1 gioco a testa) con votazione finale e premiazione del 1° classificato. Ore 20:00/20:30 Cena Conversazione/riposo Domenica mattina ore 8:30 colazione Ore 9:00 Inizio gara creazione gioco a tema (verranno messi a disposizone i materiali per la creazione) Ore 11:30 Break/ Ore 12:00 Inizio play test dei giochi creati Ore 16:00 Premiazione, saluti.
Nel prezzo saranno quindi compresi: Aperitivo di benvenuto 1 pranzo 1 Cena 1 Notte 1 Colazione 1 Break/pranzo Materiali per la realizzazione dei giochi
Sono tutto orecchi per i vostri consigli ed interesse per questa chiamiamola manifestazione Grazie dell'attenzione
Ciao, devi tenere conto di queste cose: – nel mese di ottobre di solito ci sono tante fiere (Essen, Lucca), quindi solitamente si evita di organizzare altri eventi. Ovviamente se vuoi fare una cosa per 10 persone, non dovrebbero esserci problemi. – come programma, mi sembra quasi impossibile poter provare tutti i giochi in mezza giornata (ne potrai provare 3 o 4) e poi votare. Come programma proporrei: dormire, mangiare, playtest libero (senza vincoli). Al massimo Domenica, a fine evento, si vota il miglior prototipo, un po' come avvieve ad IDG^3. – non ci sono indicazioni sui prezzi: potrebbe essere un vincolo per qualcuno. – ti consiglio di partecipare all'incontro IDG^3 previsto a Settembre, in modo che possa avere idea di come sono fatti questi tipi di incontri.
mmm…. sei della zona di Macerata? Dove si trova l'agriturismo? Io da poco più di un anno mi trovo in zona Recanati per lavoro. Chissà che non ci si incontri
Ciao fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
fantavir mi anticipa, io ad esempio in Ottobre sono Lucca e poi spero ad Essen… senza contare che a Settembre spero di essere a Roma per l'ulteriore incontro di idg 3^.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
giochi più precisamente sto in zona fontenoce;) ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)