Ciao, volevo condividere con voi il mio 2° prototipo che ho realizzato Agrimania, le immagini e le regole le potete trovare nel mio sito http://www.tarzalandia.it sezione agrimania.
Ciao ho visitato il tuo sito, molto carino, ho visto dei due giochi sia la grafica che la spiegazione: la grafica è molto simpatica, l'hai fatta tu? le spiegazioni che ho provato a leggere sono quelle di tarzalandia che non mi sono sembrate chiare, credo… ma sono molto inesperto in materia, che per proporlo ad un editore tu debba rivedere le istruzioni di gioco, altrimenti rischi che l'editore abbandoni la lettura perchè non chiara! Hai provato a far leggere le istruzioni a persone che non conoscono il gioco? queste persone dopo la lettura sono state in grado, senza il tuo aiuto, di giocare correttamente una partita? Buona fortuna per queste e le tue prossime idee.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Grazie per i complimenti, si la grafica l'ho fatta io, molto tempo fa, sono passati 20 anni, tarzaland e agrimania sono dei giochi che ho inventato quando avevo 17 anni, adesso ne ho 40, mi è ritornata questa pazzerella passione, l'anno scorso ne ho migliorato gli effetti con photoshop. Ho fatto provare “tarzaland” a dei ragazzi senza il mio aiuto e hanno avuto difficoltà a preparare il gioco, non riuscivano a capire come formarlo, a quel punto gli ho fatto vedere un'immagine e hanno capito “devo assolutamente inserirla nelle regole”, per il resto non hanno avuto grosse difficolta a comprenderlo e alla fine si sono divertiti, quella per me è la cosa piu importante. Ho provato anche agrimania, le regole le hanno comprese senza grosse difficoltà, anche se adesso ho fatto delle modifiche che non ho ancora pubblicato nel sito. Grazie per i consigli, in questi giorni se riesco farò testare ancora i giochi per cercare di capire se ci sono difficoltà varie e se divertono.
ciao, ho dato un'occhiata ad Agrimania, le regole sono abbastanza chiare, però ti chiedo: quali scelte deve fare un giocatore? deve tirare i dadi e risolvere l'azione?
Le scelte più importanti riguardano l'amministrare bene il denaro che si ha a disposizione quando si vendono e si acquistano i prodotti alla fiera se no si rischia di andare in fallimento, ho testato il gioco con degli amici e mi è venuta l'idea di introdurre nuove carte del destino dove si ricevono animali, l'idea è far trovare il giocatore in condizione di avere i terreni e gli animali non appropriati costringendoli ad un baratto con gli altri giocatori “ravvivando l'interazione tra i giocatori”, certo che la dose di fortuna è alta, ma se non amministri bene i tuoi soldi perdi. Il gioco dura circa 2 ore. Adesso aggiorno il sito con le nuove regole.
…ecco, adesso le regole di agrimania sono aggiornate, la modifica piu sostanziale riguarda come dicevo la contrattazione tra contadini che si puo fare in qualsiasi momento, testerò il gioco presto per capire se questa cosa funziona.
Si, è vero, anche secondo me, le carte nuove che ho inserito dovrebbero già ridurre di un po' il tempo di gioco, vedrò di quanto, sicuramente non basta e dovrò fare qualche altra modifica.
Ho pensato un po' a come fare per ridurre il tempo di gioco e mi è venuta questa idea, spendi soldi per assumere un aiutante, un'altro contadino e quindi tiri due volte i dadi al tuo turno avendo doppie possibilità di produrre di più. Questo dovrebbe ridurre di un bel po' il tempo di gioco, che ne dici?