Ajur gioco di carte

Home Forum Playtestare Ajur gioco di carte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    icata
    Partecipante

Ecco a voi l’anteprima del gioco di carte collezionabile su cui sto lavorando attualmente.

http://ilreludo.blogspot.com/2010/07/anteprima-di-ajur.html

All’interno del post troverete anche una breve descrizione del gioco.

Sto cercando playtester per questo gioco 1vs1. Fatevi avanti!

Post edited by: icata, at: 2010/07/31 16:59

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

PaoLo
    Partecipante

Il gioco mi ispira e le illustrazioni sono fantastiche. Sul playtest non so che forma di impegno riuscirei a metterci, ma leggerei – se possibile – le regole molto volentieri. Me le spediresti via mail?

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    icata
    Partecipante

ti linko il regolamento volentieri.

http://h1.ripway.com/nestoremangone/RegolamentoAjur.pdf

per il playtest basta avere un’altra persona con cui giocare, fondamentalmente è un gioco che si apprende in un paio di partite, e le partite sono brevi.
    non ho bisogno di un lavoro di testing specifico, ma solo capire quanto e’ divertente… che e’ la cosa fondamendatale.

volendo invece contribuire con testing piu’ pesanti (creazione di mazzi, ricerca strategia dominanti, debuging) sono disposto ad inviare un prototipo materiale, ma ho bisogno della garanzia di una serie consistente di partite, nell’arco delle 10.

saludos

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril
    Moderatore

me lo mandi per mail per cortesia? il server della ditta non mi lascia accedere al tuo link da tanto è bassa la “reputazione” di ripway :)

icata
    Partecipante

certo, non c’e’ problema, a che indirizzo lo mando?

Khoril
    Moderatore

remo.conzadori(at)gmail.com

grazie

Khoril
    Moderatore

Ma i mazzi dei 2 giocatori sono diversi?
    In 3-6 giocatori si utilizzano 2 mazzi o uno per giocatore?
    Più che come collezionabile lo vedo come espandibile (LCG no?) con nuovi mazzi tipo il gioco delle cronache del ghiaccio e del fuoco o pocket battle

icata
    Partecipante

con 2 mazzi si può giocare fino a 6 persone.

I due mazzi in questa versione sono diversi, ma basta creare nuove personalità che anche le carte risorsa devono essere modificate, e quindi il mazzo intero. Ho già in mente possibili espansioni che rendano piu’ complesso il gioco.

Lo vedo come collezionabile perche’ la creazione di un mazzo implica la scelta di una strategia specifica e personale, se vuoi ti posso inviare anche il file con le carte e gli dai un occhiata per farti un’idea.

i dorsi differenti sono dovuti al fatto che ho preparato questa verisone per un concorso, è d’obligo specificare che il gioco come collezzionabile sara’ leggermente diverso.

Post edited by: icata, at: 2010/08/03 09:32

Khoril
    Moderatore

per l’inedito di Lucca?

manda pure le carte che gli do un’occhiata, e poi sono molto curioso di vedere le immagini

icata
    Partecipante

Per ora le immagini sono solo quelle che vedi nel Blog, ci vorrà tempo per illustrare 44 carte differenti, tra l’altro sto cercando anche qualche illustratore che voglia collaborare con il mecadesign, essendo questo, teoricamente un gioco steam punk

cmq tra una settimana o due dovrei pubblicare una versione scaricabile dell’intero gioco.

Icaro
    Partecipante

Interessante. mi piace anche l’ambientazione Steampunk :-)
    Le regole sembrano semplici ma che permettono svaraiti tatticismi e strategie varie. Fammi sapere se ti serve qualche illustrazione… un pò me la cavo ;-)
    http://icaruscrane.blogspot.com.

icata
    Partecipante

Sì Icaro ho visto i tuoi lavori e mi piacciono se mi vuoi contattare tramite msn? arcontide@hotmail.it

Icaro
    Partecipante

fatto :-)
    mi togli una curiosità? come è nato e cosa significa il nome del gioco???

icata
    Partecipante

Ajur è il nome di un’ambientazione creata da me per il gioco.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.