Amici, inventori di giochi, giocatori o semplici appassionati, siete tutti invitati alla prima edizione dell'evento:
ALCHIMIE LUDICHE
un incontro dedicato al game design e al playtest di prototipi inediti.
Come arrivare e quando
L'incontro si svolgerà da Venerdì 21 Giugno a Domenica 23 Ci vedremo presso la struttura ricettiva interna del convento di S.Antonio, a Nocera Inferiore(SA).
E'possibile alloggiare in camere singole o con più letti, dotate di bagno individuale. Le stanze sono adiacenti alla sala che sarà dedicata alle attività ludiche. Per il pernottamento è sufficiente dare un piccolo contributo di 15 euro a notte per persona (per chi non desideri pernottare è previsto un contributo di 10 euro, una tantum). E' indispensabile prenotarsi e portare con sè lenzuola e asciugamani.
Pranzi e cene
Potremo usufruire di una convenzione con il ristorante Charlot, situato nelle immediate vicinanze. I prezzi convenzionati prevedono: – 10 euro per una cena comprendente pizza, antipasto e bibita – 15 euro per un pranzo completo, comprensivo di dolce e bibite.
Attività svolte
Ci sarà modo di playtestare e provare prototipi a più non posso! E' previsto un piccolo concorso che vedrà la premiazione del miglior gioco presentato.
Iscrizioni
Per l'iscrizione inviate una mail a alchimieludiche@ludofficina.it , indicando: – Nome, Cognome, luogo di provenienza – Per ogni prototipo che intendete presentare: Nome, genere (di carte, gestionale ecc.), numero di giocatori, durata, breve descrizione.
[AGGIORNATO 3] Iniziamo a riportare un po' la lista dei partecipanti, che manterremo aggiornata:
Walter Nuccio Prototipi: Il Golem (gestionale, 2-4 giocatori, durata 1:30 h); Mani in Arte! (gioco di intuito a scelte simultanee, 2-5 gioagtori, durata 0:30 h)
Luca Coppola Prototipi: Delitti e sospetti (deduzione e gestione per 3-5 giocatori, durata 1:30 h) Molly la pecorella (cooperativo per bambini 1-4, durata 0:05 h) Push Express (abilità manuale 2-5, durata 0:30 h)
Lucio Sgarlata Prototipi: Biff's Tower (gioco di carte tattico, 2-4 giocatori, durata 0:45)
Ciro Facciolli – Sara Rubino Prototipi: Neapòlis (gestionale di piazzamento tessere con dadi, 2-4 giocatori, durata 1:00 h)
Enzo Amato – Giovanni Ciampi Prototipi: da definire
Giuseppe Vecchione Prototipi: Fracture (gioco di combattimento tra guerrieri dello spazio-tempo, 2-4 giocatori)
Giandomenico Martorelli Prototipi: Rintocchi di Mezzanotte (caccia al Vampiro su mappa modulare, 2-5 giocatori, durata: 1:30h) Galaxy Yahtzee (rivisitazione di Yahtzee, in ambientazione cosmica e molte regole nuove, 2-3 giocatori, durata 20'/partecipante)
Massimiliano Cretara (presidente di GULP – Tana dei Goblin di Napoli) Playtester
Ci sarò sicuramente, sperando di partecipare almeno due giorni su tre. Oggi lo comunico alla Tana del Goblin di Salerno e vedo se c'è qualcun altro che vuole venire.
Ci sarò sicuramente, sperando di partecipare almeno due giorni su tre. Oggi lo comunico alla Tana del Goblin di Salerno e vedo se c'è qualcun altro che vuole venire.
Grazie aelfwine, potresti inviare una mail all'indirizzo indicato, specificando anche se porti dei prototipi e quali? Grazie.