“i giocatori lasciano dietro di se una traccia energetica. questa influisce sia sugli alieni, sia sugli infetti… e ogni volta che un giocatore attraversa la traccia di un'altro crea una perturbazione… che stimola gli alieni.”
Detta così mi sembra essere parecchio cervellotica… e proprio per questo potrebbe essere un ingrediente inaspettato… Mi incuriosice il modo in cui riesci a tenere traccia delle tracce… Ovviamente i giocatori sono al corrente del meccanismo quindi la domanda è: la presenza di tale opzione, può spingere i giocatori inuna direzione stabilita o li lascia liberi a sufficenza?
P.s: le idee di Itaca si possono applicare bene ad un gioco senza alieni secondo me… direi equipaggio contro computer centrale… quanto costa la licenza per “2001 Odissea nello spazio”?
dai pochi test fatti i giocatori assumono la regola tranquillamente. certo, è una limitazione alle loro scelte che però in caso di necessità possono violare (a meno che non vogliano stuzzicare gli alieni per mettere nei guai un giocatore particolarmente esposto, e a questo punto ci mettono il pizzico di bastardaggine).
per tenerne traccia i giocatori mettono sulla casella che lasciano un segnalino di plastica del loro colore, semitrasparente e molto accesa. trasmette bene l'idea di scia energetica.
Immagini quindi ci sia la possibilità di scappare da più parti della mappa giusto? così da evitare intasamenti…. Oppure potrebbe essere una possibilità strategica per i giocatori che decidono di andare in gruppo… …più lentezza ma più possibilita di passare altri ostacoli ad esempio????
Inoltre se ho capito bene un personaggio in diffcoltà potrebbe pensare di usare la “perturbazione” per mandare gli alieni verso qualcun altro??? E possibilità di ricambiare il favore in caso di salvezza… Bastardate alla stato puro quindi!!! Mi piace quest'opzione!!!
esatto, puoi scappare verso i diversi ascensori. ognuno prende la sua strada perchè i passaggi sono stretti e quelli dietro continuerebbero a camminare sulla traccia di quelli davanti.
i giocatori si possono chiudere le porte in faccia e perturbare apposta l'energia… non sai quali alieni nasceranno ma sai chi è nelle zone più pericolose.
Torno sull'idea che secondo me bisognerebbe prevedere eventuali “alleanze” che danno vantaggi/svantaggi. E per rimanere nella bastardaggine ovviamente ognuno rompe l'allenaza quando vuole, magari proprio chiudendo in faccia all'altro la porta per l'ascensore per la salvezza
arrivano i primi report dai tester esterni… il gioco piace molto e fila via liscio.
il neo principale da risolvere adesso è che mano a mano che i personaggi diminuiscono e si trasformano in infetti e militari, piazzano sempre meno tessere e quindi l'ultimo giocatore che ha un personaggio non infetto piazza una sola tessera a turno… un po' poco…
avrei pensato di inserire una nuova azione. “dai energia a una zona” che tradotto sarebbe “piazza una nuova tessera”. che ne dite?
questo gioco mi sta incuriosendo molto, se hai modo di passarmi un regolamento di massima e qualcosa per produrmi un prototipo funzionante per il gioco magari provo a playtestarlo .
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)