ambientazioni grottesche

Home Forum Ambientazioni ambientazioni grottesche

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Khoril
    Moderatore

che dite di questo genere di ambientazioni? quanto attraggono i giocatori? e che genere di giocatori

Impronta
    Partecipante

Che cosa si intende per ambientazione grottesca?

PaoLo
    Partecipante

Pronabilmente un gioco di avventure nei dungeon..

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Khoril
    Moderatore

ci ho messo un attimo a capirla…

per grottesco intendo qualcosa stile famiglia adams, stile cattivik oppure giochi tipo Gloom

Marquito
    Partecipante

Se alla lista aggiungi anche cose tipo zombi e/o vampiri, attrae moltissimo.
    Ultimamente va molto di moda.

icata
    Partecipante

Stai pensando anche tu ad un gioco su un becchino collezionista di falene, nella francia medievale?

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril
    Moderatore

zombie… si, potremmo dire che Hug me è un horror grottesco.

a mio avviso l'horror attrae abbastanza, ma il grottesco? che componente aggiunge?

Khoril
    Moderatore

il collezionista? no, non sono ancora arrivato a quello.

Psyco_alex
    Partecipante

diciamo che se nella categoria ci metti dentro anche Munchkin direi che attira abbastanza :-)

Khoril
    Moderatore

ma questo è più ridicolo che grottesco, no?

Psyco_alex
    Partecipante

Penso che il confine tra ridicolo (che generalmente ha un'accezione negativa) e grottesco sia abbastanza labile… :-)

Khoril
    Moderatore

vero, ma in particolare mi interessa il fascino del grottesco stile famiglia addams

Psyco_alex
    Partecipante

Mi è venuto in mente un gioco dove i personaggi stile famiglia Adams che appunto condividono una Casa stregata, devono raggiungere un certo obiettivo, ostacolando gli altri con le cose più strane e grottesche, tranelli e pozioni, mostri e schifezze varie….

Questo mi interesserebbe :-)

CMT
    Partecipante

Mi è venuto in mente un gioco dove i personaggi stile famiglia Adams che appunto condividono una Casa stregata, devono raggiungere un certo obiettivo, ostacolando gli altri con le cose più strane e grottesche, tranelli e pozioni, mostri e schifezze varie….

Questo mi interesserebbe :-)

Ecco, dillo a qualche casa editrice così mi pubblicano La Casa Stregata, giustappunto :-D

Cérto

Deniz Yuruk
    Partecipante

per grottesco intendo qualcosa stile famiglia adams

<3

questo genere,comunque,mi piace. Poi bisogna capire precisamente di cosa tratta il gioco per far sì che piaccia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.