Angeli & Diavoli

Home Forum I vostri prototipi Angeli & Diavoli

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Tankre
    Partecipante

Molto intrigante l'idea degli angeli & diavoli! :D

Ho un dubbio però: all'inizio della partita ogni giocatore riceve di default un angelo e un diavolo o deve aspettare di riuscire a pescarli per poterli giocare?

Perchè in questo secondo caso anche la presenza di angeli e diavoli di livello diverso da 0 renderebbe ancora più bassa la probabilità pescarne uno di livello 0 da poter giocare subito (io mi pongo nei panni del classico giocatore sfortunato), rendendo di fatto trascurabile ogni suo turno fino alla giusta pescata.

CMT
    Partecipante

Ho un dubbio però: all'inizio della partita ogni giocatore riceve di default un angelo e un diavolo o deve aspettare di riuscire a pescarli per poterli giocare?

Deve pescarli, ma la grande maggioranza del mazzo è composta di Angeli e Diavoli e quelli di livello 0 sono in numero leggermente superiore rispetto a quelli di livelli maggiori (che in effetti è probabile debbano essere scartati nelle prime mani sperando tornino dopo).
    In aggiunta alcuni dei Poteri servono proprio a facilitare la possibilità di pescare Angeli o Diavoli (Per ogni tipo c'è un Potere che ti permette di nominare un livello e scoprire carte del mazzo finché non ne giri una del livello nominato, te la prendi e rimescoli il mazzo).

Cérto

Game Over
    Partecipante

L'hai portato avanti questo gioco poi ?

CMT
    Partecipante

Ogni tanto lo riprendo in mano, ma nella realtà non ho neanche fatto un primo prototipo ^___^;;

Cérto

Game Over
    Partecipante

perchè l'idea mi sembrava davvero carina, una sorta di gioco alla “Corsari” per partite da dopo cena con amici .

CMT
    Partecipante

In sostanza io ho passato gli ultimi due anni, a intermittenza, a spronarmi a prototiparlo e testarlo per l'eventualità di inviarlo all'Archimede. Il risultato è che ho inviato altri due giochi ^__^;
    Per un periodo mi ero bloccato perché mi mancavano un paio di carte, poi se non ricordo male (ho tutti i file dei giochi su un archivio separato e non ce l'ho a portata di mano ora) avevo finito e mi mancava il layout per le carte (che per me è una specie di tragedia a prescindere), e lì sono rimasto.

Cérto

Folkwine
    Partecipante

…avevo finito e mi mancava il layout per le carte (che per me è una specie di tragedia a prescindere), e lì sono rimasto.

Se ti manca solo il layout ma il gioco gira è veramente un peccato lasciarlo lì a prendere la polvere.
    Se vuoi, una mano posso dartela io, perlomeno per fare delle bozze di carte, poi vedi tu. Parlo di layout in senso stretto, non di artwork.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

CMT
    Partecipante

Se ti manca solo il layout ma il gioco gira è veramente un peccato lasciarlo lì a prendere la polvere.
    Se vuoi, una mano posso dartela io, perlomeno per fare delle bozze di carte, poi vedi tu. Parlo di layout in senso stretto, non di artwork.

Per sapere che gira dovrei aver fatto un prototipo e dei test (presumibilmente giocando da solo come uno scemo), ma il prototipo, appunto, non l'ho mai fatto :-(

Cérto

Folkwine
    Partecipante

Per sapere che gira dovrei aver fatto un prototipo e dei test (presumibilmente giocando da solo come uno scemo), ma il prototipo, appunto, non l'ho mai fatto :-(

Ah… ok, pensavo l'avessi comunque testato con carte homemade stampate o scritte a mano senza impaginazione.
    Rimane la proposta, almeno per delle bozze, eventualmente fammi sapere.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

CMT
    Partecipante

Ah… ok, pensavo l'avessi comunque testato con carte homemade stampate o scritte a mano senza impaginazione.
    Rimane la proposta, almeno per delle bozze, eventualmente fammi sapere.

Tranquillo che proposte del genere le tengo sempre presenti :-)
    Prima o poi mi verrà quel lampo per mettermi in una giornata a fare un cavolo di prototipo semicivile e autostampabile (tanto dei colori posso fare a meno) e fare qualche prova per vedere come va. È che ogni volta che decido di farlo subentra altro (al momento sono in una fase in cui la scrittura e i lavori correlati stanno decisamente prendendo il sopravvento, è già tanto che sia riuscito a finire i prototipi per l'Archimede).

Cérto

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.