Da oggi – probabilmente solo fino al termine delle votazioni – sarà possibile cambiare il proprio nome al momento di scrivere un post sul forum. Questo per poter rispondere in forma anonima ai quesiti posti sui propri giochi… Che manfrine, mi sa che dalla prossima edizione del cimento questa storia dell’anonimato la lasciamo perdere… che dite?
Ciao
Paolo
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Sull’anonimato, decidi tu: sei l’organizzatore (…e colui che si sorbisce tutti i casini intorno a quest’opera…) quindi a te la parola.
E a proposito dei casini che ti sorbisci:
Ho notato, per il problema che è stato segnalato su MAGMA, che lo zip disponibile con tutti i regolamenti contiene sempre la versione sbagliata di quel regolamento.
Ciao e grazie per quello che stai facendo per tutti noi.
Mi associo a Rincewind: lascia l’anonimato.
Non puoi rimediare al baco? Il nome del mittente si vede solo in un punto.
Cmq ho capito che ti hai bisogno di un betatester…..
Rincewind wrote:
Temo che dovrai lasciare perdere da questa volta…il primo autore si è scoperto
Forse gli autori allo scoperto sono 2?
Cmq non hai considerato l’ipotesi che l’autore del messaggio non sia l’autore del gioco…ovvero che abbia scritto il messaggio al posto dell’autore che, beato lui, è in vacanza e non può collegarsi ad internet.
Ciao,
fantavir
PS: ho letto la metà dei regolamenti e sta per arrivare una raffica di domande….
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Cmq non hai considerato l’ipotesi che l’autore del messaggio non sia l’autore del gioco…ovvero che abbia scritto il messaggio al posto dell’autore che, beato lui, è in vacanza e non può collegarsi ad internet.
Ma sarebbe gravissimo, significherebbe che tu conosci l’ identità di un’ autore e perciò tutta la votazione sarebbe falsata!!! ^__________^
A parte gli scherzi per mantenere l’ anonimato sarebbe possibile consegnare agli autori un account fittizio (1 per tutti)?
Ma sarebbe gravissimo, significherebbe che tu conosci l’ identità di un’ autore e perciò tutta la votazione sarebbe falsata!!! ^__________^
Non posso farci niente se l’autore mi ha telefonato per chiedermi di scrivere un messaggio al posto suo per correggere l’errore.
Se per questo, penso di aver tanato anche il gioco del webmaster e del mio omonimo genovese…..ma sono solo sospetti….
Cmq, meglio acqua in bocca e pensiamo a giocare
A parte gli scherzi per mantenere l’ anonimato sarebbe possibile consegnare agli autori un account fittizio (1 per tutti)?
Direi che è ottimo! Perché non ci hai pensato prima?
Tipo:
UI:author
PWD:author
…ma lo stesso utente può collegarsi più volte in contemporanea? Direi di sì….vero Paolè?
Attendiamo tue news.
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Un’altra idea per avvicinare anonimamente autori e giocatori del primo cimento sarebbe quella di attivare l’idea di Paolo di inserire una chat nel sito.
Un autore contatterebbe Paolo indicandogli una data e un’ora in cui sarebbe disponibile ad essere online per parlare del suo gioco.
Sul sito verrebbe pubblicata da Paolo la scaletta degli appuntamenti.
Tutti coloro che volessero chiedere chiarimenti su un dato gioco dovrebbero connettersi in chat in tale data e ora e scambiarsi messaggi.
Potrebbe essere assai utile per scambiarsi al volo informazioni e chiarirsi dubbi (piu’ di quanto possano fare post e reply nel forum).
Non so quale motore di chat volesse usare Paolo, ma ce ne sono in giro che consentono un login anonimo (o comunque con un nick scelto).
Vorrei solo sottolineare che si tratta di un concorso dalle regole piuttosto elastiche e proprio per questo molto divertente
Invece di proteggere l’anonimato con trucchi e stratagemmi medievali sarebbe più opportuno stimolarci reciprocamente a provare effettivamente i giochi e dare un giudizio il più possibile obiettivo.
Ho letto tutti i regolamenti e devo dire che in qualche caso sono rimasto spaventato dalla lunghezza o dall’impostazione. Per questo non vorrei che venisse valutata l’apparenza (intesa come regolamento) invece della sostanza
“Proteggere l’anonimato con trucchi e stratagemmi medievali”?
Beh, non esageriamo.
Si tratta di un gioco, visto che l’organizzatore del concorso aveva posto questa idea di non rivelare gli autori fino alla fine, ci si è attivati per suggerire modi alternativi per chiedere chiarimenti agli autori rispettando questa idea.
I chiarimenti servono propio per capire meglio i giochi e provarli senza che diventi troppo complicato interpretarne il regolamento.
Proprio perchè è più piacevole giocare a un gioco, piuttosto che perdere troppo tempo a cercare di capire cosa voleva intendere l’autore da una particolare regola.
L’invito a provare i giochi è evidente, e la possibilità di chiamare in aiuto l’autore in caso di problemi serve a mio avviso a rendere queste partite più divertenti.
Non volevo sminuire gli sforzi fatti dal buon Paolo per garantire la correttezza del concorso, ma semplicemente spostare l’attenzione sul fatto che si potrebbe correre il rischio di votazioni molto ‘parziali’ nel senso che noi giocatori/inventori proviamo magari solo i giochi con il nome più accattivante o la meccanica che ci sembra più simpatica.
Aggiungo anche che la capacità di scrivere un buon regolamento ‘dovrebbe’ far parte del bagaglio tecnico di un inventore di giochi… credo.
Ok, l’anonimato resta, per quello che è rimasto. Ora – entro stasera, datemi tregua – provvedo a mettere a posto l’archivio zip. Il forum ad hoc è stato creato (sotto I vostri giochi > 1 Cimento), ed ora provvedo a creare un utente fantasma… Vediamo come va, vi tengo aggiornati.
La via della chat mi sembra invece poco pratica. :huh:
Buon gioco a tutti!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)