Antichità!

Home Forum Ambientazioni Antichità!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1845
    TomCommander
    Partecipante

    Sto lavorando ad un gioco con una forte ambientazione storica poco sfruttata*, ma prima di esporlo alla comunità vorrei lanciare questo topic sulle ambientazioni storiche:
    quale vorreste poter giocare?

    – egitto (la lotta tra i diversi centri di culto)
    – grecia (tra Oriente e Occidente) *eccomi
    – celti (tribù e cinghiali a colazione)
    – altro?(…anche più recente).

    “Soldati, da lassù quaranta secoli vi guardano!”
    (Napoleone, di fronte alle piramidi)

    #21104
    Matt
    Partecipante

    Sono 3 ambientazioni molto affascinanti, di ampio respiro nel senso che puoi collocarci storia, mito, leggende, magia… quindi dipende anche dal tipo di gioco che vuoi creare!
    Quello che stai sviluppando che tipo di gioco è?

    #21105
    TomCommander
    Partecipante

    L'idea di base è quella di far “rivivere” l'avventura greca ed il suo spirito eternamente giovane, che ha solcato l'Egeo e scoperto la filosofia.

    Però mi affascina anche l'immobilismo egiziano, dove ogni capovolgimento politico è come quello della sabbia nella clessidra.
    O la vita di una tribù celtica immersa nella foresta, in cui convivono selvatico e sacro.


    Il mio cmq è un gioco incentrato sulla Polis (un civ-lite secondo un'espressione in voga).
    nei prossimi giorni aprirò un topic per esporlo, in quanto mi servono alcuni consigli sul delle dinamiche fondamnetali (più che altro cosa tagliare!).

    Con questo topic volevo intanto sondare il terreno per scovare gli appassionati di ambientazioni sul mondo antico (dove cmq il gioco rimanga “simulativo”, niente creature mitologiche ecc.), per capire se c'è interesse attorno al tema, e magari anche qualcuno con cui condividere il progetto.

    #21106
    Matt
    Partecipante

    bene, aspetto di saperne di più allora!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.