Ho un dubbio sull'originalità delle meccaniche di questo giochillo.
Ci tengo a dire che la meccanica del mercato mi venne consigliata da Ble in relazione ad un altro gioco, un gioco di cui avevo parlato sul sito e che poi si è arenato (nova era).
Vi allego il regolamento, sperando che qualcuno lo legga e mi ponga i suoi dubbi, oppure sappia indicarmi la somiglianza a qualche altro gioco esistente che io non conosco.
Come al solito … se qualcuno volesse testare, è ben eccetto (scambio anche il favore). Si tratta di stampare il regolamento, la plancia ed i tasselli PV… per il resto basta possedere una scatola di coloni di catan e un po' di fantasia (che so non vi manca).
EDIT: ble smentisce, la sua meccanica non era questa… infatti la sua è molto migliore, ed io non ci ho capito niente… ahahah che strano eh
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
6 vasetti uguali nel mercato? Se alla fine del turno di qualsiasi giocatore vi sono 6 o più vasetti dello stesso colore nel mercato significa che il mercato è saturo di quella tipologia di miele, eliminate 3 di quei vasetti dal gioco (rimettendoli nel sacchetto) e spostate gli altri nella riserva comune. Nota: i vasetti degli altri colori non vengono influenzati.
questo semplice accorgimento garantisce molta più dinamicità al gioco.
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.