armate simili Risiko

Home Forum Strumenti utili armate simili Risiko

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Autore
    Iannone
    Partecipante

Marquito ha ragione, in fiera quando porto il mio gioco c'è sempre l'appassionato storico che va a guardare come ho suddiviso i territori o perchè non ho messo una città, ecc ecc… ovviamente ho ricevuto moltissimi aiuti che mi hanno consentito di correggere numerosi errori, però ho dovuto fare anche delle scelte obbligatorie dovute alla scala di rappresentazione; l'importante è non aggiungere un Regno che in quel periodo non esiste, piuttosto fai sparire quello troppo piccolo oppure ingrandisci leggermente quello medio… Guarda che ce la puoi fare benissimo, devi solo spremere le meningi e accettare il fatto che il tuo prototipo è solo all'inizio… io sono partito come te da una mappa dell'Europa fantastica perchè l'avevo creata su misura per le regole che avevo pensato… poi ho cercato di storicizzare il più possibile la mappa e se necessario ho modificato il regolamento.

Prova a prendere ad esempio la mappa del 1700, se poi devi dividere il Regno delle due Sicilie in 10 territori con valore 2 e la Repubblica di Venezia in 3 territori con valore 7 non penso ci siano problemi… poi i Ducati di Mantova, Modena, Parma, la Repubblica di Genova li fai diventare territori neutrali… San Marino, Lucca e altri più piccoli puoi decidere di farli sparire oppure li ingrandisci leggermente in modo da creare uno spazio minimo per le armate.

Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.