Arrivata la Scan ‘n Cut

Home Forum Fare il prototipo Arrivata la Scan ‘n Cut

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Stef
    Partecipante

Apprezzato regalo di compleanno consegnato un po' in ritardo per tutta una serie di motivi, ho finalmente messo in azione la nuova Scan 'n Cut e devo dire che per chi realizza i prototipi è una specie di sogno che diventa realtà.

Parlo di questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=qxKwo3Okc4g

Sto facendo i primi test e per ora funziona decisamente bene, a patto di “capirla” un po'.

Devo capire quanta longevità ha il foglio adesivo ma in caso non fosse lunga si può ovviare con dello scotch da carta.

Vederla in azione fa un po' commuovere, pensando al tempo passato a ritagliare carte e segnalini a mano. :D

--
    Stefano "Stef" Castelli

CMT
    Partecipante

O__o

Cérto

trayzer
    Partecipante

Domanda per quando avrai preso confidenza…
    a quanto arriva il taglio in grammatura? 200gr? di meno? di più?
    Qualche anno addietro ho avuto in prestito per un periodo un plotter da taglio recuperato da uno smantellamento informatico.
    Oggi mi pento di averlo restituito (perchè potevo tenermelo…) perchè era ingombrante e non avevo posto…

Stef
    Partecipante

Domanda per quando avrai preso confidenza…
    a quanto arriva il taglio in grammatura? 200gr? di meno? di più?
    Qualche anno addietro ho avuto in prestito per un periodo un plotter da taglio recuperato da uno smantellamento informatico.
    Oggi mi pento di averlo restituito (perchè potevo tenermelo…) perchè era ingombrante e non avevo posto…

Su questo il produttore lascia un po' di spazio alla sperimentazione. Nel grafico di riferimento il cartoncino arriva a 200 MG con specifiche impostazioni di taglio. Però poi hai una serie di personalizzazioni – tra cui la pressione della lama – che permettono di provare su cartoncino più spesso. Senza esagerare, ovviamente (NON ci tagli le tessere, diciamo… almeno, NON col modello da 300 euro).

--
    Stefano "Stef" Castelli

Bubulce
    Partecipante

Sono così abituato a ridurre tutto in forma quadrata che sto avendo difficoltà ad immaginare in che modi potrei non svilire il suo enorme potenziale XD

firma

Massenzio
    Partecipante

Sono così abituato a ridurre tutto in forma quadrata che sto avendo difficoltà ad immaginare in che modi potrei non svilire il suo enorme potenziale XD

beh… gli esagoni sarebbero il primo tentativo ehehe :D

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

Stef
    Partecipante

A dire il vero il primo è stato una sagoma di Peppa Pig…

--
    Stefano "Stef" Castelli

Bubulce
    Partecipante

Beh, i miei esagoni di solito sono per tessere, quindi mi sa che servirebbe una macchina un pelino più aggressiva :D

firma

alvar
    Partecipante

Apprezzato regalo di compleanno consegnato un po' in ritardo per tutta una serie di motivi, ho finalmente messo in azione la nuova Scan 'n Cut e devo dire che per chi realizza i prototipi è una specie di sogno che diventa realtà.

Parlo di questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=qxKwo3Okc4g

Sto facendo i primi test e per ora funziona decisamente bene, a patto di “capirla” un po'.

Devo capire quanta longevità ha il foglio adesivo ma in caso non fosse lunga si può ovviare con dello scotch da carta.

Vederla in azione fa un po' commuovere, pensando al tempo passato a ritagliare carte e segnalini a mano. :D

Ho trovato il mio regalo di Natale….

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.