Da qualche giorno mi frulla in testa una nuova idea su un gioco dove i giocatori sono dei sicari…devono durante la partita individuare e “sopprimere” un dato personaggio. ora la domanda è: è un tema inadatto a un gioco? è troppo “scottante” secondo voi? è poco etico?
Da qualche giorno mi frulla in testa una nuova idea su un gioco dove i giocatori sono dei sicari…devono durante la partita individuare e “sopprimere” un dato personaggio.
Insomma, Assassin's Creed – the boardgame? Dove tieni conto di luci/ombre/rumori/arco visivo delle guardie ecc.? Perchè no, sarebbe interessante se ben sviluppato!
Insomma, Assassin's Creed – the boardgame? Dove tieni conto di luci/ombre/rumori/arco visivo delle guardie ecc.? Perchè no, sarebbe interessante se ben sviluppato!
partendo dal presupposto che non ho mai giocato ad AC…ho visto solo un paio di trailer…comunque l'idea non si discosta molto.
non intendo tener conto delle cose citate…lo rendono troppo complicato…quindi pensavo:
città divisa in quartieri (credo 4), personaggi sparsi (credo una 20ina) e una serie di indizi sparsi a caso tra i personaggi (tra cui alcuni generici [es. parla con il fabbro] alcuni senza nessuna scritta e credo 5 indizi identificativi [uno sul quartiere, uno sul luogo esatto nel quartiere, uno sull'ora per colpire e 2 sulla descrizione del personaggio]) girando e “INTERROGANDO” i vari personaggi si raccolgono indizi che permettono di poter colpire.
questo è il succo del gioco…ripeto sono bozze mentali…quindi è tutto da verificare. sto iniziando a metter giu due righe….anche se mi blocca un pò il discorso INTERAZIONE TRA I GIOCATORI…vedendolo cosi mi sembra che risulti un pò troppo un solitario… a breve posterò una descrizione più dettagliata….devo finir di “meditare” su un paio di cose…..