aste e carte

Home Forum Idee di giochi aste e carte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

icata wrote:

l’asta e’ contemporanea, quindi si può giocare una sola moneta, se si gioca una sola moneta i valori delle monete devono essere diversi.

Sì, questo mi era chiaro. Però inevitabilmente ti trovi nella situazione di avere dei favoriti e degli sfavoriti, sia all’inizio che in ogni dato momento: a inizio partita è il nero, dopo che lui si è bruciato le fiche migliori il successivo, e via dicendo. Per assurdo, all’ultimo converrebbe fare “gioco passivo”, bruciandosi le carte di mezzo a casaccio, in modo da avere la vittoria sicura e la minore offerta sicura nelle ultime due aste prima di riprendere tutte le fiche.

E se invece, per dire, ti limitassi a dare a tutti delle fiche di denaro X (in tagli a piacere) e dei gettoni di puntata con valori a scalare da 5 a 5?
    Usando i gettoni per puntare comunque la puntata potrebbe essere segreta ma nei limiti di quante monete reali ti sono rimaste dalle aste precedenti. Se ci sono pareggi, ferma restando la prima puntata chi è in pari fa un’ulteriore offerta segreta/contemporanea da sommare alla prima, finché qualcuno la spunta.

Cérto

bellalli
    Partecipante

CMT wrote:

Ma cosa ti impedisce di dare valori uguali a tutti?
    So che così si possono creare offerte pari, ma in quel caso basta ripetere l’asta solo per chi è andato pari impedendogli di ripetere la stessa offerta (se la cosa non capita proprio a inizio partita, è probabile che non ci sia rischio di ulteriori pareggi)

visto che sto lavorando su un sistema molto simile, io ho risolto il caso di pareggio subordinandolo alla priorità della giocata. l’asta resta simultanea, ma in ogni turno esiste un giocatore “di mano” da cui parte la valutazione delle stesse (ad esempio, in senso orario da lui): vince la puntata più alta ma in caso di parità vince quella più vicina a chi è “di mano”. al turno successivo cambia il giocatore “di mano”

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.