Autore in cerca di Editore

Home Forum Pubblicare un gioco Autore in cerca di Editore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Favar
    Partecipante

Sono lieto di annunciarvi che a settembre (se tutto va bene), uscirà il mio primo ruzzino (=gioco).

Si tratta di un altro gioco (non quello annunciato ad inizio topic) ed anche l’editore è un altro. Classico 110 carte, da 3 a 5 giocatori. Semplice, immediato e penso (spero) molto divertente…

Il gioco di inizio topic è al momento parcheggiato (anche perché sto già lavorando ad un altro progetto) ma non abbandonato.

A risentirci a presto con novità ed aggiornamenti (credo un primo articolo su BGN..)

Grazie a tutti per i vari auguri.
    mm

fantavir
    Partecipante

Come al solito, per farti tirare fuori almeno il nome del gioco e dell’editore ci vogliono le tenaglie!
    Quindi per ‘punizione’ per farti i complimenti aspetto l’annuncio ufficiale :)
    Ciao,
    fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Favar
    Partecipante

Ed ecco allora l’annuncio ufficiale:

Il gioco si chiama Easy School ed uscirà a settembre del 2007 (quest’anno quindi…) edito da Red Glove (Koala, The Big Cheese)

Che dire? Sono davvero entusiasta e sono in attesa tipo padre all’ospedale (ovviamente fatte le debite proporzioni).

A presto su BGN per una succosa preview con tanto di designer’s note (davvero particolari…) e un po’ di immagini.

Dimenticavo… 110 carte e da 3 a 5 giocatori.

Grazie a tutti coloro che sono stati prodighi di suggerimenti e consigli e ovviamente per la pazienza!

mm

Favar
    Partecipante

E questo il link all’articolo apparso in home-page sulla Tana scritto dal mitico Liga:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=3178&mode=thread&order=0&thold=0

P.S. Tornate indietro nelle pagine del topic che ho scritto anche un altro post prima di questo…

Post edited by: Favar, at: 2007/07/20 17:48

Izraphael
    Partecipante

Complimentissimi!

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Favar
    Partecipante

Izraphael wrote:

Complimentissimi!

Grazie mille compaesano!!

PaoLo
    Partecipante

Grandissimo Favar. Felice di averlo provato, anche se mi pare di aver capito che ha cambiato strada..

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Favar
    Partecipante

PaoLo wrote:

Grandissimo Favar. Felice di averlo provato, anche se mi pare di aver capito che ha cambiato strada..

In effetti… Ho mantenuto soltanto l’idea originale e alcuni elementi di concept che mi piacevano e penso siano abbastanza originali.

Se sarai al ModCon potremo farci una bella partita insieme…

tanis70
    Partecipante

Complimenti di nuovo… piacerebbe molto provarlo anche a me, dato che è da un pò che avevo in un cassetto un prototipo sullo stesso identico tema e sono sempre curioso di vedere come lo stesso argomento porti ad “implementazioni ludiche” spesso diversissime tra loro!

ps: mi sa che ora il prototipo rimarrà nello scaffale dei “progetti non pubblicati e non pubblicabili”… ;)

Izraphael
    Partecipante

E’ strano quando si trovano idee “simili” eppure palesemente diverse.
    Io e un altro della TdG ci siamo trovati a un pomeriggio di gioco con due prototipi, entrambi di ambito “clericale”, entrambi con i giocatori nei panni di alti prelati, ed entrambi con meccaniche per la costruzioni di edifici… Poi, i due giochi erano profondamente diversi (uno con diverse aste e una componente diplomatica molto sviluppata, l’altro con risvolti cupi e più marcatamente di gestione risorse e controllo del territorio) ma il terrore di aver fatto due giochi quasi uguali, all’inizio, c’era!

(peraltro: io mi sono divertito molto a provare il suo prototipo – come quello di Favar, del resto – e spero che lui si sia divertito con In Nomine Patris, l’unico mio gioco davvero “finito”)

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Favar
    Partecipante

Sono molto contento che siate tutti curiosi… Non vedo l’ora di iniziare a ricevere un po’ di commenti (positivi & negativi, ovviamente)…

E giusto per non perdere l’allenamento, ecco una foto del mio ultimo prototipo (che penso di portare al ModCon)

Dscn3993.jpg

I playtesters sono (da sx) Looka, Lobivia, Trilobit e IlProfessore a cui vanno i miei ringraziamenti

Post edited by: Favar, at: 2007/07/27 18:03

Favar
    Partecipante

Favar wrote:

[…]
    A presto su BGN per una succosa preview con tanto di designer’s note (davvero particolari…) e un po’ di immagini.
    […]

Ed ecco il link alla pagina di anteprima del gioco sul sito BGN:

Easy School Game Preview

JinglinKitsune
    Partecipante

Congratulazioni! è bello sapere che c’è qualcuno che passa il primo traguardo, mi fa sentire più ottimista verso il futuro!

Senza contare che dalla descrizione Easy School mi sembra particolarmente interessante e originale, spero di poterlo provare al più presto.

Di nuovo complimenti e buona fortuna per pubblicazioni future

Favar
    Partecipante

Nel frattempo Liga ha avuto tempo di tradurre in italiano l’anteprima su BGN e ha pubblicato un bell’articolo sulla Tana.

Eccovi il link:
    Easy School: una gustosa anteprima

Grazie ancora a tutti per gli auguri e il supporto.
    mm

Post edited by: Favar, at: 2007/08/22 18:17

Post edited by: Favar, at: 2007/08/22 18:18

Favar
    Partecipante

Come una specie di invasato ho scritto questo simpatico articolo appena apparso in homepage sulla Tana… Penso che alcuni di voi si ritroveranno in ciò che ho scritto…

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=3313&mode=thread&order=0&thold=0

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.