Sono lieto di annunciarvi che a settembre (se tutto va bene), uscirà il mio primo ruzzino (=gioco).
Si tratta di un altro gioco (non quello annunciato ad inizio topic) ed anche l’editore è un altro. Classico 110 carte, da 3 a 5 giocatori. Semplice, immediato e penso (spero) molto divertente…
Il gioco di inizio topic è al momento parcheggiato (anche perché sto già lavorando ad un altro progetto) ma non abbandonato.
A risentirci a presto con novità ed aggiornamenti (credo un primo articolo su BGN..)
Come al solito, per farti tirare fuori almeno il nome del gioco e dell’editore ci vogliono le tenaglie!
Quindi per ‘punizione’ per farti i complimenti aspetto l’annuncio ufficiale
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Complimenti di nuovo… piacerebbe molto provarlo anche a me, dato che è da un pò che avevo in un cassetto un prototipo sullo stesso identico tema e sono sempre curioso di vedere come lo stesso argomento porti ad “implementazioni ludiche” spesso diversissime tra loro!
ps: mi sa che ora il prototipo rimarrà nello scaffale dei “progetti non pubblicati e non pubblicabili”…
E’ strano quando si trovano idee “simili” eppure palesemente diverse.
Io e un altro della TdG ci siamo trovati a un pomeriggio di gioco con due prototipi, entrambi di ambito “clericale”, entrambi con i giocatori nei panni di alti prelati, ed entrambi con meccaniche per la costruzioni di edifici… Poi, i due giochi erano profondamente diversi (uno con diverse aste e una componente diplomatica molto sviluppata, l’altro con risvolti cupi e più marcatamente di gestione risorse e controllo del territorio) ma il terrore di aver fatto due giochi quasi uguali, all’inizio, c’era!
(peraltro: io mi sono divertito molto a provare il suo prototipo – come quello di Favar, del resto – e spero che lui si sia divertito con In Nomine Patris, l’unico mio gioco davvero “finito”)
Come una specie di invasato ho scritto questo simpatico articolo appena apparso in homepage sulla Tana… Penso che alcuni di voi si ritroveranno in ciò che ho scritto…