Autori sullo Stretto – 20 Dicembre 2015 – Messina

Home Forum Appuntamenti Autori sullo Stretto – 20 Dicembre 2015 – Messina

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Chainer
    Partecipante

Come alcuni di voi avranno già letto sul gruppo di facebook, stiamo organizzando un incontro di autori per playtestare, commentare, etc… a Messina (penso sia il primo incontro di questo genere in Sicilia).

Purtroppo i posti sono molto limitati (anche se gratuiti), si parla di una decina di tavoli (forse qualcuno in più), quindi chi volese prenotare un tavolo per portare i propri prototipi mi contatti qui in privato o su FB o sulla pagina dell'evento o per email : dany.ted@gmail.com

Quindi, sia che abbiate prototipi da far provare o che vogliate provarne qualcuno o che vogliate gustare un Arancino o una Granita mentre giocate…. fatevi avanti!!!

i dati dell'incontro sono i seguenti:
    Data e ora: 27/12/2015 dalle 10.00
    Luogo: Messina – Antro dell'Orco Games Accademy Messina – Via Nicola Fabrizi, 17
    Ingresso: Gratuito sia come autori che come player/tester

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Chainer
    Partecipante

Per problemi logistici la data dell'evento è stata anticipata a giorno 13 dicembre 2015

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

wallover
    Partecipante

Congratulazioni per questo debutto, anche gli autori del sud potranno finalmente ritrovarsi. Auguri!

Walter Obert

Chainer
    Partecipante

Congratulazioni per questo debutto, anche gli autori del sud potranno finalmente ritrovarsi. Auguri!

Grazie, spero solo che in questa prima occasione ci sia una grande partecipazione.

eventuali consigli? (oltre a seguire il decalogo di ideag? ^ ^ )

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Non ti nego che pur essendo “di giù” , raggiungere la sicilia per me è problematico e un po' me ne dispiace.
    Mi auguro comunque che tu resca a fare il tutto esaurito !

I consigli che posso darti sono forse quelli più scontati  :

– Se possibile di preoccupati di avere convenzioni per cibo e pernotto per chi verrà,
    Semplificherà molto la vita a chi sarà lì , soprattutto se i luoghi sono vicini al luogo in cui si svolgerà l'incontro.

– Fatti promotore del ” prima gioca a qualcosa di qualcun altro poi fa giocare a qualcosa di tuo. Di base se questo si verifica l'incontro a successo” . Suggerisci inoltre a chi propone giochi di lunga durata ( >30 minuti ) , di proporre una versione “ridotta” o “condensata” del gioco, in modo permettere agli autori di provare più giochi possibile.

– Se possibile procurati qualche playtester : è vero che la maggior parte dei test avviene tra autori, ma se c'è gente che ha voglia di provare giochi durante più o meno tutta la giornata, gli autori saranno probabilmente più spesso al loro tavolo, ottimizzando il tempo impiegato ( sarebbe brutto per esempio fare tanti chilometri e riuscire a fare solo 3/4 test …)

Un'associazione che ti da supporto è una gran cosa; per assurdo preferirei pagare una piccola somma (tipo una decina di euro al giorno . con la quale magari puoi comprare dei giochi o qualcosa per ricompensare i playtester che chiamerai ) ma avere la certezza di riuscire a provare i giochi parecchie volte, piuttosto che risparmiare ma magari vedere il mio tavolo “deserto” per tanto tempo.

– Se ci sono editori o autori “noti” o editi, chiedi loro di dedicare una piccola parte di tempo , magari dopo pranzo che di solito è un orario un po' morto, per un piccolo workshop. LE occasioni per imparare qualcosa da chi ha già pubblicato sono rare e preziose , ed un incontro tra autori è un ottimo momento per “rubare” qualche consiglio extra :D

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Chainer
    Partecipante

e si… purtroppo abbiamo grossi problemi con gli spostamenti (se penso che ci vogliono 4h di treno per arrivare da messina a siracusa o a palermo.. mi vengono i brividi)

ti ringrazio dei consigli e ne farò tesoro…. spero solo di riuscire a coinvolgere quanti più autori possibili… purtroppo conosco pochi autori editi e ancor meno “rappresentanti” delle varie case editrici.

Fortunatamente l'associazione (o sarebbe più giusto dire il negozio) su cui mi appoggio per questo evento è formata da ragazzi disponibilissimi (che ormai conosco da più di 10 anni) e che a titolo totalmente gratuito mettono a disposizione spazi, tempo, gdt etc.. per tutti gli avventori. Anche grazie a loro non mancheranno i tester…. ho solo il timore di non attirare autori con i loro prototipi!

Chainer
    Partecipante

Ultime notizie: l'evento è stato rimandato a giorno 27 per permettere a più autori la presenza!

mcuccia
    Partecipante

Evviva, era tempo che non si faceva nulla di simile in Sicilia!!!
    Io ci sarò e porterò
    – Encanted apples
    – Treasure island
    – Chef
    se riesco porto anche l'ultimo che ho nella tasca della giacca!

Oltre al playtest avremo il grande Walter a darci supporto … via skype, via hangout? vedremo, ma le pacche (virtuali) sulle spalle (virtuali) fanno sempre piacere.
    Grazie Walter!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.