Salve a tutti ho scoperto per caso questo sito in rete … è stato un fulmine a ciel sereno !
Mi chiamo Giovanni e faccio uso, modifico, invento giochi da quando avevo 8 anni (ora ne ho 33).
Abito a Sansepolcro (tra Arezzo e Perugia … c’è qualche collega inventore a me prossimo?) e del gioco ho tentato due volte di fare una professione:
La prima aprendo un negozio di Gdr, GCC e affini circa un decennio fa e fallendo miseramente, la seconda volta proponendo un boardgame storico su Genova nel quale io e altra gente avevamo profuso tonnellate di sudore e danaro … l’unico che si degnò di rispondermi fu Mister Leo Colovini secondo il quale il gioco era troppo complesso. allora gli o proposto altri giochi, addirittura ne ho sviluppato uno basandomi esclusivamente sulle sue direttive (regole di una pagina, durata 40 min., meccanica prevalente sull’ambientazione … un dramma per chi come me è crersciuto a base di Avalon Hill e giochi di simulazione ) ma ogni volta qualcosa non andava bene.
per farla breve (bella battuta sono un gran logorroico) mi sono demoralizzato, quindi mi sono sposato, quindi mi è nata una figlia, quindi ho perso praticamente tutti i giocatori/amici/playtester, quindi … da una settimana sono ossessionato da una idea, un progetto che continua ad ossessionarmi quando meno me lo aspetto …
non saprei con chi giocarci! mi dico.
Evidentemente non ho speranze di vedermi pubblicato, perchè riprovarci! mi ripeto
Nisba continuo a girarci intorno come un cane che non riece a smettere di morsicarsi una ferita già ulcerata (bel paragone nè?)
poi oggi scopro il vostro sito e mi domando: sarà un segno del destino?
ma esiste il destino?
da quiesta considerazione filosofica potrebbe uscire un idea per un giochillo?
Eheh… non temere, qui siamo tutti come te. Benvenuto a casa! Se clicchi su “Chi siamo noi” potresti trovare qualche indirizzo dalle tue parti, altrimenti ci sono degli appuntamenti piu’ o meno fissi ai quali solitamente ci incontriamo per l’Italia. Scartabellando per il sito troverai sicuramente delle cose se non utili spero almeno interessanti. A presto, WO
Ma che bella presentazione! Mi sembra di rivedermi nella tua descrizione… Benvenuto tra noi allora.
Non so indicarti inventori dalle tue parti (magari mi sbaglierò), ma il problema del reperimento dei playtester è un problema che ossessiona molti di noi. Ultimamente alcuni di noi stanno provando anche ad utilizzare alcuni programmi presenti in rete che permettono di realizzare piattaforme virtuali per giocare a distanza (come zuntzu e altri).
Inoltre, se non lo sai, ti segnalo alcuni nostri appuntamenti ormai fissi in giro per l’Italia in cui puoi avere occasione di confrontarti con altri inventori di giochi: a gennaio a Piossasco (TO), ad aprile a Berceto (PR) e a giugno a Sant’Omero (TE)…
Benvenuto…
Anche io sono toscano, convivente con figlio…
Ma questo non m’impedisce di lavorare (anche perchè sennò il bimbo non mangia) e di dedicare un sacco di tempo ai giochi e ai miei amati Creatori Di Divertimento…
Quindi, non demoralizzarti, e benvenuto di nuovo!
mi sono sposato, quindi mi è nata una figlia, quindi ho perso praticamente tutti i giocatori/amici/playtester,
Questa è una cosa VERAMENTE brutta. Anche vista dal loro punto di vista.
A parte sviluppare nuove interessanti amicizie…recuperare i rapporti con tali persone?
Umanamente parlando gli amici non sono mai abbastanza!
Benvenuto in IDG. Grande presentazione
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
Benvenuto anche da parte mia! Anch’io avevo smesso dopo alcune esperienze diciamo non troppo positive ma poi mi sono rimesso in pista e i risultati sono arrivati (sempre di più!)
Autore
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.