Avvisi IDG^3: iscrizioni e giochi

Home Forum Eventi home Avvisi IDG^3: iscrizioni e giochi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #774
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    qualche avviso su IDG^3.
    Iscrizioni:
    Premesso che è possibile segnarsi a IDG^3 anche il giorno prima dell’inizio, vorremmo avere per tempo un’idea precisa delle persone che pernottano. Di conseguenza chiediamo agli indecisi o a chi pensa di partecipare, ma non sa ancora per quanto tempo, di aggiungersi alla lista, in modo da avvisare con un certo anticipo l’agriturismo ed essere corretti con loro, nel caso non dovessimo occupare tutte le stanze della loro struttura.
    Nel caso abbiate intezione di partecipare, vi chiediamo pertanto di avvisarci entro il 16 Maggio.
    A seguito di tale data faremo un primo punto della situazione sulle stanze.
    Giochi:
    Come lo scorso anno, anche questa volta vogliamo riproporre l’utile tabellone con le descrizioni di tutti i prototipi presenti.
    Chediamo pertanto agli autori di comunicarci, rispondendo a questo thread o scrivendo via email a fantavir at gmail . com, le carattestiche dei loro giochi, nel seguente modo:
    titolo del gioco
    autore o autori
    n. di giocatori (minimo/massimo)
    livello (facile/medio/difficile)
    durata indicativa
    descrizione di al massimo 200 caratteri
    …così possiamo iniziare a pregustare già da ora le vostre ‘mirabilanti’ opere :)

    Ciao e grazie per la collaborazione,
    fantavir, karl, romendil

    Post edited by: fantavir, at: 2008/05/09 10:52

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #9109
    Izraphael
    Partecipante

    Mmm, probabilmente ‘sta lista la aggiorno in seguito, comunque:

    “Quello coi Dadi” (il nome è un pelo provvisorio)
    Marco Valtriani
    2-4
    facile
    30′
    Gioco di dadi e piazzamento.
    Si tratta di piazzare una torre e alcuni dadi su delle tessere, in modo da fare punti, e – successivamente – di spostare le tessere stesse per modificare i punteggi o ottenere bonus per i turni successivi.

    “La Notte è Lunga”
    2-5
    facile
    15-20′
    Giochino di carte leggero, umoristico.
    Una sorta di pesca e gioca / collezione oggetti con una discreta interazione.

    “Alabaster”
    2-6
    facile
    45′
    Tira e muovi in fase di playtest. E’ un gioco su Volterra, in cui sei apprendisti alabastrai devono aiutare il loro maestro a reperire diversi pezzi di un raro alabastro grezzo per realizzare una scacchiera per il Granduca di Toscana.

    “Guarnacci” (nome provvisorio)
    2-4
    facile
    15′
    Gioco di carte parecchio intuitivo, appositamente studiato per un museo etrusco (leggi: su commissione).
    Si deve allestire una sala del museo: più le opere sono coerenti col tema della sala più punti si fanno; si guadagnano bonus per modi d’esposizione, misure di sicurezza, affluenza del pubblico etc.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #9123
    Karl
    Partecipante

    Ho molti giohi da portare ma non c’è ne uno senza problemi. Di alcuni manca il prototipo, altri sono proprio incompleti. Spero di poterne testare almeno 3.
    Cmq questa è la mia lista.

    “Tubi”
    Daniele P.Correale
    4
    facile
    30′
    Gioco di carte,tessere e piazzamento.
    Ogni giocatore è un tubista che deve riparare le i tubi danneggiati stringendo determinati bulloni.

    “Wizzy” (ancora non è pronto))
    Daniele P.Correale
    3-5
    Medio (Confusionario)
    45′
    Collezione oggetti.
    Dei maghi devono attivare un portale per tornare sulla terra. Incantesimi, Pozioni e antichi tomi.

    “Bacche” (rischio di non terminare il prototipo)
    Daniele P.Correale
    3-5
    facilissimo
    45′
    Gioco di percorso e collezione oggetti.
    Ogni giocatore deve raccogliere delle bacche lungo un percorso pieno di pericoli.

    “Timer On” (rischio di non terminare il prototipo)
    Daniele P.Correale
    3-5
    medio
    1h’ – 1h15
    Gioco di piazzamento.
    Ripara orologi dei cittadini più illustri del paese, gestendo al meglio la tua attrezzatura e il tuo tempo.

    —-In coda—-
    “Shamoon”
    Daniele P.Correale
    3-5
    medio
    30′
    Gioco di carte.
    I shamani attendono i doni della tua civiltà.

    “Keylords”
    Daniele P.Correale
    3-5
    facile
    30′
    Gioco di carte.
    Colleziona le chiavi giuste per esser il primo ad entrare nella stanza del tesoro.

    —-Altri—-
    Ho altri due giochi di carte ma devo chidere ancora al coo-autore.
    Probabilmente porterò Sushibar per una partita one-shot.

    Karl
    Daniele P. Correale (Pompetti)

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #9132
    Romendil
    Partecipante

    Quest’anno porto dei giochi (un gioco di carte e un gioco da tavolo) che sono così alle prime fasi di sviluppo che se non funzionano vuol dire che mi metterò a fare il playtester tempo pieno…

    Nome del gioco: “Scarecrows”
    Livello di difficoltà: facile
    Numero di giocatori: 3-5
    Durata stimata: 30′
    Descrizione: Gioco di carte basato sul bluff. Ogni giocatore cerca di far fruttare al meglio i propri campi, guardandosi dai corvi che gli altri giocatori inviano per rubare il raccolto.

    Nome del gioco: “Vae Victis” (nome provvisorio)
    Livello di difficoltà: medio
    Numero di giocatori: 2-4
    Durata stimata: 60′
    Descrizione: Gioco da tavolo ambientato nel III sec. a.C. ai tempi delle lotte tra le potenze dell’epoca che si contendevano la supremazia sul Mediterraneo (Roma, Cartagine, Grecia, Egitto).



    Oltre a questi due provo a portare l’ennesima versione di “Conquest of the Moon”.


    Post edited by: romendil, at: 2008/05/20 17:45

    #9133
    Plautus
    Partecipante

    Ci provo anch’io :rolleyes:

    “La torre”
    Walter Nuccio
    2
    medio-facile
    15′
    Gioco di scacchiera e dadi, asimmetrico.
    Il castellano deve difendersi dagli attacchi degli assalitori lanciando macigni dall’alto della sua torre. Riuscirà a resistere fino all’arrivo del re?

    “Tartarace”
    Walter Nuccio
    2-4
    medio-facile
    30′
    Gioco di carte.
    Una corsa di…tartarughe! Fai avanzare la tua tartaruga senza favorire troppo gli avversari e attento ai serpenti!

    “Coffee Break”
    Walter Nuccio
    3-6
    medio
    1h – 1h e 1/2
    Gestione risorse – collezione oggetti
    Pausa caffè: gli impiegati corrono alla macchinetta del caffè cercando di aggiudicarsi i cibi più gustosi a suon di..spintoni! Lo stress aumenta.. ma sarà davvero un male?

    Post edited by: plautus, at: 2008/05/14 14:02

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #9180
    Romendil
    Partecipante

    ehi, fanta, ma tu non hai mandato la descrizione dei tuoi giochi! :blink:

    #9182
    fantavir
    Partecipante

    Certo, 2 ore fa!
    Se ti va, visto che via email ti sono arrivate le descrizioni anche da parte degli altri, scrivi un post unico con tutti i nuovi giochi pervenuti in questi giorni.
    Un premio simbolico a chi li legge tutti! :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #9183
    Romendil
    Partecipante

    I giochi di Fantavir
    (ehi, fanta, ma non vedo tutti i giochini semplici a cui ci avevi abituato: li porti lo stesso, vero? tzkz tzkz) ;)

    Mani in alto!
    Francesco e Michela Berardi
    2-4 giocatori
    30 minuti
    facile
    Gioco di carte. Sei un ladro e devi cercare di raccogliere tutti gli strumenti necessari per rubare i quadri nei musei e agli avversari.

    Tieni duro!
    Francesco e Michela Berardi
    2-4 giocatori
    20-30 minuti
    facile
    Gioco di carte. Siamo stitici e dobbiamo cercare di mangiare il cibo adatto e assumere correttamente i farmaci per cercare poi di andare in bagno… dove dare libero sfogo alle nostre esigenze!

    Suk
    Francesco Berardi
    3-5 giocatori
    30-40 minuti
    medio
    Gioco da tavolo. Abbassa i prezzi delle tue merci in vendita e cerca di acquistare quelle degli altri in maniera varia e al momento opportuno.

    Kolorun
    Francesco Berardi
    2-5 giocatori
    30-60 minuti
    medio
    Gioco da tavolo. Scegli le carte con il numero e il colore più adatto ai tuoi scopi: cerca così di formare combinazioni di numeri uguali o di mandare avanti il colore su cui stai puntando.

    I giochi di Karl (lista definitiva)

    Sushi Bar
    Daniele P. Correale
    2-4 giocatori
    45 minuti
    facile
    Prepara il tuo piatto di sushi creando una composizione armonica.

    Wizy
    Daniele P. Correale
    3-5 giocatori
    45-60 minuti
    medio
    Crea gli incantesimi più potenti per attivare il portale che ti permetterà di tornare a casa.

    Tubi
    Daniele P. Correale
    4 giocatori
    30-40 minuti
    facile
    Stringi i bulloni che mantengono salde le tubature.

    Dumb Boss
    Walter Obert & Daniele P. Correale
    3-6 giocatori
    30 minuti
    facile
    Diventa il più abile picciotto nel comprendere gli ordini che il boss vi dà. (Carte)

    Synphony
    Walter Obert & Daniele P. Correale
    3-6 giocatori
    30-40 minuti
    facile
    Crea la tua orchestra con combinazioni di strumenti musicali. (Carte)

    I giochi degli Acchittocca

    Egizia
    è un giocone di circa due ore per pochi coraggiosi ancora in fase di affinamento; bisogna acquisire schiavi, campi di grano per mantenere gli schiavi, cave per produrre massi di pietra, sviluppi commerciali e favori divini per costruire edifici monumentali che poi danno punti vittoria.

    Borgo
    è un gioco di circa un’ora abbastanza rodato nel quale stiamo cercando di inserire qualcosa in più e quindi potrebbe risultare un poco più lungo; si tratta di acquistare edifici e assoldare personaggi per rendere il proprio borgo medioevale sempre più bello e forte; ha una componente topologica di incastro di edifici e quartieri di varie forme insieme ad una forte componente di gestione risorse

    Leonardonzo
    doveva essere il gioco di carte di Leonardo da Vinci, ma poi ha acquisito una dimensione da gioco da tavolo completo a sè stante; gli cambieremo ambientazione, ma ci piace abbastanza e non è particolarmente lungo o complesso.

    Acchiapparex
    è una corsa di dinosauri per acchiapare appunto il Tirannosauro, cercando di non farsi prendere da lui pena la vita! un nostro classico, facile, fino a 6 giocatori e di 30-40 minuti di durata.

    In forse:
    Medium – un agile gioco di bluff, azzardo e deduzione
    Porta Portese – un altro nostro classico, è un gioco di contrattazioni in velocità, facile per tutti.
    Magic Towers – un altro giocone di gestione risorse ed espansione con ambientazione fantasy

    ultimi, ma non ultimi, i giochi dei Cogito! :)

    Avalon (Carlo A.Rossi)
    Murder in Venice (Colovini + Cogito)
    I dadi della torre (Alessandro Zucchini)
    I dadi senza la torre (Alessandro Zucchini)
    Islands (Colovini)
    Guelfi e Ghibellini (Alessandro Zucchini)
    Repubbliche marinare (Alessandro Zucchini)

    Post edited by: romendil, at: 2008/05/29 10:10

    #9184
    fantavir
    Partecipante

    Veramente i giochi che porto sono nella mia media standard….
    Quest’anno riduco la quantità e punto sulla qualità! Le ultime parole famose :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #9186
    Izraphael
    Partecipante

    Aggiorno la lista, coi nomi un po’ meno provvisori.

    “Alearion”
    Marco Valtriani
    2-4
    facile
    30′
    Gioco di dadi e piazzamento.
    Si tratta di piazzare alcuni dadi su dei tasselli – manovra che permette di piazzare, tramite un sistema di maggioranze, le proprie pedine, che verranno successivamente spostate, impilate etc in modo da fare punti.
    Nella seconda fase, i giocatori con le loro mosse cambiano letteralmente la forma della plancia di gioco.
    Ci tengo a precisare che l’alea è presente solo in un terzo del gioco, ed è parecchio “guidata” dalle meccaniche.

    “Sveglia!” (Wake up!)
    Marco Valtriani
    2-5
    facile
    15-20′
    Giochino di carte leggero, umoristico.
    Una sorta di pesca e gioca / collezione oggetti con una discreta interazione.

    “Alabaster”
    Marco Valtriani
    2-6
    facile
    45′
    Tira e muovi in fase di playtest. E’ un gioco su Volterra, in cui sei apprendisti alabastrai devono aiutare il loro maestro a reperire diversi pezzi di un raro alabastro grezzo per realizzare una scacchiera per il Granduca di Toscana.

    “Guarnacci” (nome provvisorio)
    Marco Valtriani
    2-4
    facile
    15′
    Gioco di carte parecchio intuitivo, appositamente studiato per un museo etrusco (leggi: su commissione).
    Si deve allestire una sala del museo: più le opere sono coerenti col tema della sala più punti si fanno; si guadagnano bonus per modi d’esposizione, misure di sicurezza, affluenza del pubblico etc.

    Post edited by: izraphael, at: 2008/05/29 21:58

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #9187
    wallover
    Partecipante

    fantavir wrote:

    Quest’anno riduco la quantità e punto sulla qualità!

    Immagino il progetto di punta sia “Tieni Duro!”: il primo gioco che (si spera) faccia ca**re! :laugh: Sicuramente il tema piu’ originale.

    Scherzi a parte: complimenti per tutti questi giochi, sembrano interessanti. Che peccato non poterli provare…

    Walter Obert

    #9188
    Romendil
    Partecipante

    wallover wrote:Immagino il progetto di punta sia “Tieni Duro!”: il primo gioco che (si spera) faccia ca**re! :laugh: Sicuramente il tema piu’ originale.

    Scherzi a parte: complimenti per tutti questi giochi, sembrano interessanti. Che peccato non poterli provare…

    Fanta> se vuoi mio figlio può fare da playtester: in queste cose lui è piuttosto esperto, specialmente con la variante “pannolino”.

    WO> una volta o l’altra ti aspettiamo, però! ;)

    Post edited by: romendil, at: 2008/05/30 09:58

    #9189
    fantavir
    Partecipante

    Eh, sì… il bello è che chi ha pensato all’ambientazione si vergogna e tocca a me spiegare il gioco pregando di non farlo in sua presenza.
    … che si deve fare per amore :)

    Buona l’idea del pannolino… prenotata per l’espansione insieme al pannolone! :)

    Cmq è il gioco con la grafica migliore… infatti non me ne sono occupato io!

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.