ciao a tutti, questo weekend ho intenzione di sfruttare il tempo libero a disposizione per fare una ricerca di aziende che producono o possono produrre miniature plastiche qui in Italia o dintorni. vista l'esperienza di molti di voi nel campo ludico mi permetto di sfruttarla e chiedere se qualcuno può darmi già qualche dritta. Come dimensione il range può andare bene dal 1,5 mm a 2, l'idea di miniature alla warhammer rende bene per chiarire eventuali dubbi, ma non serve che le mie siano così particolareggiate. Avrei bisogno di chiedere qualche preventivo per rendermi conto di un budget approssimativo, essendo interessato all'iniziativa proposta su kickstarter.
ringrazio preventivamente i buoni samaritani che mi dedicheranno del tempo ciao
In italia non ci sono ditte che producono in plastica a livello industriale. Conosco solo la Mirlinton di Firenze, ma stampa in metallo materiale proprio.
Considera che comunque si parla di minimo 1000 pezzi, di solito.
Per Kickstarter, penso tu lo sappia, devi essere residente in america.
Lo so, t'ho distrutto ancora prima di cominciare …
Poi magari adesso arriva qualcuno che mi smentisce su tutto.
Prima di tutto devi fare dei “Master” tuoi da replicare.
Punto 1: Se sei uno scultore no problem, altrimenti fai conto tra 150 e 250 Euro per ogni “Master”.
Punto 2: Se sei uno scultore parliamone che ho bisogno pure io (eheheheh)
Punto 3: Lo stampo ha un costo molto variabile, diciamo che io ho trovato tra 2000 e 5000 euro, magari con un solo stampo però fai più miniature contemporaneamente, ma puoi arrivare anche a molto di più secondo la complessità dei sottosquadri. PS: fatti produrre lo stampo da che ti farà la stampa in caso di errori di stampo o rottura dello stesso, o varie ed eventuali tu non hai colpe e deve risolvere lo stampista
Punto 4: I costi di produzione dipendono dai quantitativi di plastica presente negli stampi e quante stampate vuoi fare, 1000, 2000, 5000? Ti passo le mie info che almeno ti rapporti meglio, circa 12 grammi a pezzo per minimo 1000 stampate 800 euro di costo di produzione. Esoso? Si, ma ho uno stampatore e produttore di stampi a 3 Km da casa, vuoi mettere la comodità?
Punto 5: Salvo il vero Kickstarter accetta progetti solo se c'è uno statunitense dietro all'operazione, ma mi posso sbagliare, controlla.
Penso di aver detto tutto quello che so, se mi viene in mente altro aggiungo poi
grazie mille per le dritte. Per quanto riguarda kickstarter controllerò meglio. C'è un sacco da leggere e di sicuro mi sono perso qualche informazione; avendo visto anche alcuni italiani (ad es. dei napoletani che promettevano dadi fatti con la lava del vesuvio) che partecipavano e il fatto che adesso le spedizioni erano aperte al mondo, avevo dato minor importanza al problema di 'partecipazione estera'.
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.