Babysitter

Home Forum I vostri prototipi Babysitter

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Con una piccola modifica (in effetti di cose se ne potrebbero aggiungere tante ma non voglio esagerare).

Cérto

Ble
    Partecipante

Se un Bambino termina esattamente il suo movimento su una casella occupata da un oggetto non rotto, lo rompe. Se il giocatore possiede la carta relativa a quell'oggetto, la scopre e toglie la Tessera Oggetto
    dal gioco.

E fin qui mi sembra giusto… io voglio andare col bambino a prendermi i miei obiettivi. Ma poi…

Se la Babysitter entra in una casella contenente un oggetto rotto, può fermarsi e ripararlo, ma se lo fa non potrà poi continuare il movimento per quel turno. In questo caso, la tessera va ribaltata in modo da mostrare di nuovo l'oggetto sano, e se il giocatore che ha mosso la Babysitter possiede la carta di
    quell'oggetto la dovrà scoprire.

Quindi io cerco anche con la babysitter di prendere oggetti (se già rotti da altri).

Ora mi chiedo però… perchè dovrei rompere gli oggetti degli altri? o perchè dovrei ripararli? all'inizio pensavo che riparare coprisse di nuovo la carta eventualmente scoperta. Ma invece leggo:

Se il giocatore possiede la carta relativa a quell'oggetto, la scopre e toglie la Tessera Oggetto dal gioco. Altrimenti si limita a ribaltare la tessera in modo che mostri l'immagine dell'oggetto rotto. In caso la carta di quell'oggetto sia già stata scoperta da un altro giocatore, questi dovrà coprirla
    nuovamente.

Ma come… quindi per far ribaltare un obiettivo devo prima farlo rompere al suo proprietario, poi ripararlo con la babysitter e poi romperlo di nuovo col mio bambino??!?!?!?
    Sicuramente mi sfugge qualcosa…
    Ho invece un suggerimento… perchè non far perdere l'oggetto speciali quando la babysitter mette a letto il bambino? Mi sembra giusto :-) l'oggetto viene riposto nella stanza giusta naturalmente… Abbiamo il permesso di testarlo cmq??? ^_^

simplepassatempo@gmail.com

CMT
    Partecipante

Se la Babysitter entra in una casella contenente un oggetto rotto, può fermarsi e ripararlo, ma se lo fa non potrà poi continuare il movimento per quel turno. In questo caso, la tessera va ribaltata in modo da mostrare di nuovo l'oggetto sano, e se il giocatore che ha mosso la Babysitter possiede la carta di
    quell'oggetto la dovrà scoprire.

Quindi io cerco anche con la babysitter di prendere oggetti (se già rotti da altri).

Nì. ^_^
    In realtà la Babysitter se trova un oggetto rotto lo aggiusta. Se quell'oggetto doveva romperlo chi sta muovendo la babysitter in quel momento, fa un punto, ma è un punto meno “assoluto” di quello che fai rompendo l'oggetto col bambino, perché comunque qualcun altro potrebbe romperlo di nuovo e toglierti il punto (cosa che non può succedere se lo rompi col bambino perché così lo togli proprio dal gioco).

Ora mi chiedo però… perchè dovrei rompere gli oggetti degli altri? o perchè dovrei ripararli? all'inizio pensavo che riparare coprisse di nuovo la carta eventualmente scoperta.

Rompi gli oggetti degli altri per impedire a loro di romperli.
    Li ripari perché così ti vale come se li avessi rotti tu (ma è meno efficace).
    Riparare non può coprire la carta semplicemente perché se un oggetto rotto porta a scoprire la carta viene tolto dal tabellone, per cui è impossibile che venga riparato. ^_^

Se il giocatore possiede la carta relativa a quell'oggetto, la scopre e toglie la Tessera Oggetto dal gioco. Altrimenti si limita a ribaltare la tessera in modo che mostri l'immagine dell'oggetto rotto. In caso la carta di quell'oggetto sia già stata scoperta da un altro giocatore, questi dovrà coprirla nuovamente.

Ma come… quindi per far ribaltare un obiettivo devo prima farlo rompere al suo proprietario, poi ripararlo con la babysitter e poi romperlo di nuovo col mio bambino??!?!?!?

No, solo romperlo col bambino (anche perché il suo proprietario sei per forza tu se è un tuo obiettivo, è impossibile che due bambini debbano rompere lo stesso oggetto).
    La logica è:
    – rompo un oggetto, è uno dei miei obiettivi, rivelo l'obiettivo (scoprendo la carta) e tolgo l'oggetto dal gioco, per cui quel punto è mio e non me lo leva nessuno
    – rompo un oggetto che non è dei miei obiettivi, solo per rompere le scatole a qualcun altro. Né io né il qualcun altro scopriamo nessuna carta, l'oggetto rotto è solo un impiccio per chi doveva romperlo.
    – riparo un oggetto, è uno dei miei obiettivi, rivelo l'obiettivo (scoprendo la carta) ma l'oggetto riparato resta in gioco, quindi mi conviene andare a romperlo per “sigillare” il punto prima che qualcuno arrivi e lo rompa di nuovo annullandomelo.
    – rompo un oggetto che era stato rotto (non da chi ce l'ha come obiettivo) e riparato da chi ce l'ha come obiettivo, chi l'aveva riparato perde il punto e ricopre la relativa carta.

Ho invece un suggerimento… perchè non far perdere l'oggetto speciali quando la babysitter mette a letto il bambino? Mi sembra giusto :-) l'oggetto viene riposto nella stanza giusta naturalmente…

Sembra giusto anche a me, tanto che in effetti pensavo di averlo pure scritto… ^__^;;

Abbiamo il permesso di testarlo cmq??? ^_^

Cérto ^___^

Cérto

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.