perfetto! allora più tardi posto i valori in punti delle coppie (che ci si può divertire a creare con immagini online stampate o vecchie tessere memory modificate per l'occasione) Io ho usato carte yugioh e appicicato sopra il disegno fatto su un cartone sottile, con figura al centro valore in punti in alto a destra e in basso a sinistra (se carta normale) o valore in punti in alto a destra e in basso a sinistra la lettera S (che sta per speciale appunto)
I giochi basati sul memory sono, a mio avviso, estremamenti importanti per il movimento ludico, questo mio pensiero è nato guardando un gioco che è molto in voga qui a Trieste che si chiama Chicken Cha Cha Cha (per chi non lo conosce può trovate una descrizione nella Tana del Gobiln), perchè questo gioco ha delle caratteristiche notevoli: è veramente semplice ma non banale ( e questo secondo mè deve rimanere l'obbiettivo principale per chi ne vuole crearne di suoi ) quindi giocabile dai bambini ai 99 anni. Pur essendo semplice, io quando ci gioco, mi diverto e lo gioco con ragazzi che normalmente giocano D&D Warhammer Magic e ci si diverte, ma l'aspetto che per me resta fondamentale è che lo posso consigliare alle famiglie e sò che i genitori lo giocheranno (parecchie volte) coi loro figli divertendosi tutti quanti, e molto probabilmente (e senza che i genitori barino per perdere) i figli anche i più piccolini vinceranno.
Ecco il regolamento per tutti con risposte ai dubbi elevati… Un Grazie di cuore a CMT per aver ispirato il tutto… e a memory per aver Ispirato CMT Nome cambiato in un banale MEMORY+ Da testare e ritestare (ha spopolato a natale)
Il gioco nato da un'idea di CMT sta prendendo una piega inaspettatamente bella… Prima di postare un nuovo post con regole ci tengo a precisare che nulla sarebbe stato possibile senza l'aiuto di CMT e del suo “cervello che sforna giochi sempre” Il nome del gioco e qundi del post a breve è… VIKINGORY
simplepassatempo@gmail.com
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)