banner?

Home Forum Consigli per il sito banner?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    neroneilnero
    Partecipante

Una sezione di pulsanti e banner scaricabili dagli utenti che potrebbero inserirli all'interno dei loro blog, siti, pagine facebook ecc… per creare link al Forum. Sarebbe una buona pubblicità….

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli

XtremeGame
    Partecipante

concordo! maaa….chi è capace? xD

neroneilnero
    Partecipante

concordo! maaa….chi è capace? xD

Chi è capace?
    Io qualcosa potrei fare a livello di banner è molto semplice crearli.
    Inserirli su un sito proprio è ancora piu semplice basta incollare il codice html nella cella html di una pagina del proprio sito.

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.

Marco Piola Caselli

Khoril
    Moderatore

non credo ce ne sia bisogno, nell'ambiente ludico siamo conosciuti e al di fuori non sarebbero troppo utili.

sarebbe più interessante incanalare energie nella manutenzione del sito, nella scrittura e traduzione di articoli sul game design, o anche in maggiore impegno nello scrivere news di eventi, o altro. al momento credo proprio serva più lavorare verso l'interno che non verso l'esterno.

CMT
    Partecipante

sarebbe più interessante incanalare energie nella manutenzione del sito, nella scrittura e traduzione di articoli sul game design, o anche in maggiore impegno nello scrivere news di eventi, o altro. al momento credo proprio serva più lavorare verso l'interno che non verso l'esterno.

Be', a scrivere non sono capace (cioè sì, ma mi mancano dati), ma se capita qualche traduzione da fare dall'inglese, tempo permettendo lì posso aiutare.

Cérto

neroneilnero
    Partecipante

non credo ce ne sia bisogno, nell'ambiente ludico siamo conosciuti e al di fuori non sarebbero troppo utili.

E' vero che nell'ambiente ludico siete già conosciuti ma è anche vero che sulla pagina fecebook di DESERTIKA ho ricevuto “mi piace” da qualcuno che non vi conosce nonostante sia appassionato di giochi da tavolo, con in mente giochi da realizzare…
    La pubblicità non puo mai far male se fatta bene, può solo farvi conoscere da coloro che una mattina si svegliano e pensano ” ma perchè non provo a inventare un gioco?”
    Per altre risorse, non so come potrei aiutarvi. Traduzioni non sono in grado! Magari fate voi Admin un appello su quale aiuto vi occorre.

Marco Piola Caselli

maestrozappa
    Partecipante

se servono traduzioni o scritture di cose che sono alla mia portata, mi metto tra i disponibili a dare una mano di tanto in tanto. pure disegni sgorbiosi, và!

per il discorso del banner: è vero che magari tra chi vorrebbe o potrebbe fare qualche gioco, non tutti ci conoscono. c'è anche da dire che se non c'è un 'profilo utente' ben preciso a cui fare riferimento, il lavoro anche minimo dietro a un banner non ha molto senso.

anche volendo dire che abbiamo il profilo tipico, che so: tra 20 e 30 anni, appassionato di letteratura, fumetti e film, e una volta identificati quali sono i siti frequentati da queste tipologie di utenti, bisognerebbe vedere se questi siti sono disposti ad ospitare un banner, e nel caso quanti utenti possano essere pescati da lì con un banner. considera pure che per siti con tanti utenti lo spazio sulla pagina ha un valore commerciale, e per ospitare banner potrebbero chiedere soldi.

se anche così venissero fuori 10 siti, non credo che valga la pena un banner (opinione personale e non fondata su dati reali). a quel punto, un semplice link di siti amici va più che bene. credo.

Ancora tu!!

neroneilnero
    Partecipante

e vabbè… bannato il banner allora!

Marco Piola Caselli

Khoril
    Moderatore

un esempio sono queste 5 paginette

maestrozappa
    Partecipante

khoril intendi che quelle 5 paginette sarebbero da tradurre in italiano e postare qui?

intanto vedo quando ho tempo di leggerlo che pare cmq molto interessante, da lì idem, se c'ho modo lo traduco volentieri

Ancora tu!!

Khoril
    Moderatore

si, è un esempio di cosa a mio avviso arricchirebbe il sito, piuttosto che banner pubblicitari

plunk
    Partecipante

Io ho un blog da diverso tempo e non esiterei un'attimo a mettere il vostro banner (credo di aver già messo il vostro link) ma secondo me non serve.

Potrebbe essere perfino controproducente, ho visto altri gruppi (che parlavano di fumetti) sfracellarsi al primo tentativo di aumetare l'utenza. Spesso i forum vengono invasi da ragazzini e perditempo.

Meglio una selezione naturale dettata dall'interesse di un utente già appassionato di giochi o che è sufficentemente motivato da cercare su Google.

Vorrei sapere se ci sono gruppi su FB. Io sono convinto che un  gruppo su FB potrebbe aiutare il gruppo a rimanere in contatto diretto e possibilemnte fraternizzare. :)

maestrozappa
    Partecipante

c'è, mi ci sono segnato da poco pure io, anche se mi sembra poco attivo….

ecco, se si riuscisse ad animarlo un po', si potrebbe seguire il suggerimento di plunk

Ancora tu!!

fantavir
    Partecipante

Confermo che il gruppo su facebook c'è (in teoria sono uno degli amminisratori) ed è poco animato (forse perché basta questo sito?).
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

plunk
    Partecipante

Confermo che il gruppo su facebook c'è (in teoria sono uno degli amminisratori) ed è poco animato (forse perché basta questo sito?).
    Ciao

Per discutere dei progetti e simili il forum è perfetto … per conoscersi meglio come persone (tranne gli eventi dal vivo) ci sono poche valvole di sfogo.

Io sto lavorando ad un quiz game se volete posto una alla volta le domande sul gruppo di FB così rispondete alla domanda e mi potete dare qualche consiglio se inserire o meno il quesito nel gioco.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.