basic

Home Forum Fare il prototipo basic

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Martian
    Partecipante

Allora, io parto proprio dal principio.
    1)Che caratteristiche deve avere un prototipo, di base? (ho letto post su carte e altri materiali…insomma, deve essere il più vicino possibile a come dovrebbe essere il prodotto finale?)
    2)Dove finisce il ‘lavoro manuale’ del creatore del gioco e dove inizia quello dell’editor (chi si occupa del design? deve avere già la grafica definitiva? ancora: bisogna presentarlo già come fosse pronto?)?

Non sono un principiante, di più! Quindi mi scuso già in partenza se ho detto cialtronerie ;)

Rincewind
    Partecipante

Nessuna cialtroneria ^_^
    Benvenuto.

Il prototipo fallo come ti piace ^_^
    Alcuni di noi fanno prototipi bellissimi…come un gioco finito. Altri spartani ed essenziali.
    L’eventuale editore potrebbe tenere buone alcune tue idee grafiche, tenerne buona nessuna. POtrebbe addirittura cambiare ambientazione al tuo gioco rendendo vano ogni tuo sforzo di abbellire il prototipo.
    A me piacciono prototipi graficametne decenti (non belli, per grossi limiti personali) perchè danno soddisfazioni a me.

In genere all’editore si presenta il gioco per passi. Prima il regolamento, poi solo se richiesto un prototipo.

Ti consiglio di leggere il manuale dell’inventore di giochi che trovi nei download su questo sito. Lo consiglio a tutti quelli che non l’ hanno letto. ^_^

Ciao

Luca

Post edited by: rincewind, at: 2006/04/05 13:39

PaoLo
    Partecipante

Ciao Martian, benvenuto e grazie dei complimenti al sito.