Batra'co è un astratto da scacchiera per due giocatori ispirato alla BATRACOMIOMACHIAhttp://it.wikipedia.org/wiki/Batracomiomachia. Perché? Non lo so…ma questo è il bello degli astratti Non l'ho testato ancora…ma intanto grazie a Ble e Icata per il loro supporto.
i ratti vincono se mangiano il re delle rane o tutte le altre rane i ratti mangiano per forza se possono cominciano sempre le rane i granchi non possono spostarsi su caselle occupate (non importa da chi) e la loro starada viene bloccata in presenza di altre pedine.
i ratti muovono di una casella in qualsiasi direzione non occupata da una pedina Granchio
Però dopo dice che possono andare su una casella occupata da una pedina granchio. È un errore o si intende che possono farlo solo partendo da Rattingroppa?
Non mi è chiaro quante delle proprie pedine si possono muovere in un turno. Presumerei una, anche se non c'è scritto, ma poi c'è questo
RATTINGROPPA: muove come una singola pedina (attenzione, solo se entrambi i ratti che la compongono non hanno mosso questo turno)
che mi fa pensare diversamente ma non mi chiarisce le idee.
“Dissimuleranno” nel senso che i dubbi rimangono ma non si vedono
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
il granchio ha le chele e punge !!!! Ma da in groppa a un altro ratto riesce a saltargli sul dorso! In pratica sto gioco ha due livelli: il livello “in groppa” e il livello “a terra” Le rane passano da un livello all'altro a gratis… i granchi rimangono sempre a livello terra invece i ratti riescono senza difficoltà a saltarsi in groppa ma per andare su di un granchio devono aiutarsi!
Beh… contro ogni aspettativa ed avendo all'attivo solo il test di vasquas questo gioco… E' piaciuto moltissimo! Inaspettatamente a Modena ho deciso di presentarlo disegnando una scacchiera su di un foglio di carta ed usando delle pedine raccattate lì e là. Mi sono presentato con la mia bella faccia da c…ehm… pulita, e ho spiegato il gioco. A volte le idee che sembrano le più sceme o cmq su cui ci si mette meno enfasi risultano essere quelle vincenti. Ho dato na possibilità a queste ranocchie e hanno avuto la meglio. Spero sentirete presto parlare di Batràco, per ora il gioco è sotto “revisione”. Un grazie a Negro79 per la fucina di idee, a Vasquas Executive per il testing e a tutta IDG per avermi dato quel che mi serviva per essere in grado di fare e presentare un prototipo nella maniera più giusta
E' stato un piacere Ble, sono felice sia stato utile al progetto e spero che presto la guerra fra Rospi e Ratti porti ad un fruttuoso successo a cavallo di un granchio!
Visto l'interesse per Batraco di alcuni editori a Modena e dopo aver visto i prodotti di http://www.jactalea.com/ ho provato a far fare un prototipo un po' particolare…eccolo!
Visto l'interesse per Batraco di alcuni editori a Modena e dopo aver visto i prodotti di http://www.jactalea.com/ ho provato a far fare un prototipo un po' particolare…eccolo!
c'è un ratto di meno!!! Errore di battitura! sono13!!! dovrebbero essere 14
oddio ma solo per il setup mi ci vuole una mappa planimetrica…
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.