ciao ragazzi, torno da un periodo di lurking e spero di dare qualche buona idea!
per le condizioni di vittoria ti suggerirei di pescare a piene mani da warhammer fantasy o 40000 e altri simili, tanto si concentrano tutti sulle solite cose: conquistare/difendere obiettivi strategici, catturare gli eroi avversari o sterminio del nemico…
per alcune regolette di base invece:
movimento:
se ho capito bene hai messo che a seconda di quel che esce puoi “muovere” il manipolo. suggerirei – e forse è già così – che il movimento sia un re-roll. ovvero il manipolo può muoversi unicamente con un altro reroll, e alcuni simboli indicano quanti/quali dari del manipolo rirollare, altri “quante volte” o in quale maniera. insomma tutto è “a dado”, anche il movimento.
a quel punto anche gli attacchi sarebbero effettuabili prendendo il dado che ha ottenuto il risultato “carica” e facendolo caricare per davvero con un bel roll contro il nemico quanti ne sboccia sarebbero colpiti, o colpisce quanti ne ha vicino.
un'altra idea da introdurre sarebbe quella dei portabandiera. in ogni esercito, antico o presente, c'è sempre stato il problema della comunicazione, con stendardi o suoni o altro. ogni manipolo potrebbe essere dotato di uno o due dadi portabandiera, che permette di mantenere il controllo dei dadi intorno. quindi ogni reroll andrebbe fatto a partire dal dado portabandiera (ovvero con la mano subito sopra), uccidere un portabandiera porta a diversi risultati per il nemico.. anche il dado condottiere sarebbe interessante
cmq davvero una bella idea, portala a fondo ti prego! ogni tanto ripasso e butto giù altri suggerimenti
Scusa Khoril, ho riletto bene il post e ho capito adesso che in ogni quadro del termoformato andranno più dadi, prima pensavo che ogni dado avesse il suo posto… ritorno nella mia cesta;))
Max C.
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)