BEE LOVE

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  • #1058
    plunk
    Partecipante

    Hai seguenti link trovate un jpg e un pdf con i componenti.

    http://fc08.deviantart.com/fs24/i/2009/248/b/1/segnalini_e_pedine_by_Plunkink.png

    Visto che potrebbe non essere chiaro, quei cosi con il bastoncino sono i “segnalini”, il pirulino serve per prenderli più facilmente e per posizionarli davanti a voi con il logo ben in vista.

    Attenti perchè il prossimo file è molto pesante!

    http://rapidshare.com/files/276229729/BEE_LOVE_tessere_4.pdf.html

    Invece a questo link trovate il regolamento.
    http://rapidshare.com/files/276223087/regolamento.pdf.html

    Fatemi sapere CIAO!

    #10876
    gabryk
    Partecipante

    Non hp ancora finito di vedere tutto, cmq a caldo ci sono 2 cose che non mi convincono:
    – il combattimento casuale: tirare 1d6 e perdere un combattimento solo perchè l’avversario ha fatto 5 o 6 è una delle cose più fastidiose dei giochi da tavolo dai tempi di risiko. Potresti trovare un altro modo di risolvere il conflitto, ad esempio dare alle tessere in mano dei giocatori un valore ed usare quelle per combattere.
    – nella spiegazione del movimento dici che si può muovere fino ad un massimo di 3 caselle oppure tirare 1d6… che senso ha dare l’alternativa? Cmq non ho capito se con tirare 1d6 intendi che il risultato dev’essere diviso 2 (per arrivare ad un massimo di 3) o da 1 a 6… ma in ogni caso io metterei solo una opzione: o si tira il dado o si sceglie un movimento da 1 a 3 caselle.

    Cmq le tessere sono magnifiche! Mi dici che programma hai usato?

    #10878
    plunk
    Partecipante

    Corel.

    In origine il combattimento corrispondeva ad un confronto tra dadi ma questo allungava il gioco e lo rendeva più noioso per chi non partecipava a quei combattimenti.

    Prima funzionava così: tutti e due lanciano un dado chi fa di più vince. ma risultava snervante questo combattimento, per i motivi detti prima.

    Tra le tessere che hai in mano ci sono alcune di queste che danno bonus negativi al giocatore avversario, se gli dai un bonusi negativo di due, diventa praticamente impissibile il furto di un segnalino (ammeno che non usi i suoi bonus positivi).

    Pensavo di togliere il D6 e metterci un D8 e fare che vinci con un 8 o un 9.

    Per il movimento è presto detto. Durante la tua fase di movimento puoi scegliere di “Camminare” o di “Volare”.

    Nel primo caso ti muovi sempre di un massimo di 3 caselle.

    Nel secondo tiri un dado ed hai una possibilità di spostarti di un numero di caselle maggiore di 3, ma devi accettare il rischio di fare anche di meno. Questo tiro serve per allontanarsi da un altro giocatore che vuole attaccarti o per correre al traguardo.
    Tiro il dado, faccio 6, mi devo muovere di 6 caselle. Stessa cosa se faccio 1.

    Non so se sono stato esaustivo, certo sarebbe più semplice un unica soluzione ma il movimento è molto importante in questo gioco perchè determina l’attivazione o meno delle trappole.

    Anche in questo caso con un D8 in sostituzione al D6 aumenterebbero le possibilità di fuga.

    #10879
    gabryk
    Partecipante

    Nel caso del combattimento cambiare il d6 col d8 non fa alcuna differenza, le probabilità di vincere (cioè 5-6 o 7-8) sono sempre 2, ti consiglierei di tenere il d6.
    Il movimento ora ha senso, però dovresti spiegarlo meglio sul regolamento

    #10883
    plunk
    Partecipante

    Aumentano le possibilità di perdere il combattimento.

    Modifico il regolamento immediatamente per spiegare meglio le regole del movimento.


    Movimento
    Puoi scegliere una di queste due modalità di movimento.
    Cammina: Muovi la tua pedina di un massimo di tre caselle.
    Vola: tira un dado e muoverti in base al risultato ottenuto. Questo movimento può tornarvi utile per scappare/inseguire un avversario o per correre verso il traguardo. Devi accettare il rischio di muoverti anche di una o due caselle nel caso il dado ti dica questo.
    Non puoi muoverti attraverso le pedine.
    Non puoi muovere la pedina nelle zone marroni.
    Sei obbligato a muoverti sempre quando è possibile anche solo se di una casella.



    Come ti sembra così?

    #10890
    gabryk
    Partecipante

    plunk wrote:

    Aumentano le possibilità di perdere il combattimento.

    Si d’accordo, ma è relativo al dado che usi :laugh: , io terrei il d6 cmq.

    La modifica della sezione movimento è ottima!

    #10891
    plunk
    Partecipante

    Era solo un idea malata :D

    Terrò il D6 :)

    Secondo te il regolamento è pronto per un blind test? (si chiamano così no?)

    #10892
    gabryk
    Partecipante

    Direi che potresti provare con il blind test, voglio dire, il blind test serve proprio a capire se il regolamento è comprensibile senza che sia tu a spiegarlo. Io ancora non ne ho mai fatti, però personalmente preferirei dare il regolamento a qualche amico ed assistere mentre cerca di giocare (resistendo alla tentazione di dare suggerimenti), così vedi subito cosa non è chiaro.

    #10897
    plunk
    Partecipante

    Io ho esaurito tutti i miei amici (esaurito è il termine giusto) :D

    Praticamente tutti i miei amici hanno giocato ai miei giochi in tutte le varianti in tutte le fasi si sviluppo :D

    Ed ora non so che fare, tranne che creare un nuovo prototipo più vicino alla grafica nuova … devo farvi vedere il prototipo rudimentale che uso ora :D

    #10911
    gabryk
    Partecipante

    Se dalle tue parti ci sono negozi di giochi, tipo games academy o games workshop che danno lo spazio ai giocatori puoi provare ad andare lì e chiedere a qualche ragazzo di provare il tuo gioco.

    #10916
    plunk
    Partecipante

    No, che io sappia nulla del genere … ma proverò a fare una ricerca.

    #11024
    plunk
    Partecipante

    Il regolamento di BEELOVE, dategli un occhiata, ogni cosiglio e ben accetto.
    http://rapidshare.com/files/281049586/BEE_LOVE_regolamento_sintesi.pdf.html

    #11033
    carloplayer
    Partecipante

    L’ho letto… francamente non ci ho capito nulla.
    Sarà forse perché è una sintesi ma credo che almeno una spiegazione del gioco ci debba essere.

    Qual’é lo scopo? Chi vince e perché?

    Infine, ci trovo dei problemi di scrittura…
    eviterei di parlare in maniera così scarna e in prima persona (prendi, gira, tira…)
    e userei un modo più descrittivo e completo:

    …ogni giocatore a turno prende una casella x e una pedina y,
    dopodiché si sposta (etc, etc)…

    #11034
    plunk
    Partecipante

    Capito, lo scopo del gioco c’è scritto comunque, ed è spiegato prima delle regole.

    Do una revisionata alla scrittura del gioco e vedo di pulirla ulteriormente.

    #11036
    carloplayer
    Partecipante

    Scusa, hai ragione c’è scritto… 😡

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