Ehi, io non mi sento incompreso, mia mamma mi dice sempre che sono bravo!
Scherzi a parte, sono d'accordo con te:
beh in verita' ti dico che secondo me semplifichi se ogni foglia ha 1 solo tipo di movimento, e ogni animale può usare x tipi di foglie.
Il classe A potrà usare un set, il classe D un'altro… Oppure si possono anche creare X set e assegnare un numero a ogni Behemoth. Esempio: Il “Set 1” è per i behemoth lenti e massicci (e ha alcune foglie: acero, fico, olmo etc) Il “Set 2” è per i behemoth molto veloci ma poco manovrabili (e ha altre foglie: pero, mandorlo, etc) E così via. Ovviamente alcune foglie saranno in comune, non è che se fai 4 set devi creare 32 foglie Ad ogni modo, così basta un numero sulla carta Behemoth per sapere quale set usare. Il drawback è che serve un set per ogni Behemoth nella scatola, ma ca**o, se il gioco è figo chi se ne frega!
L'idea di base è che il range di classe vada da A (massicce e rozze) a D (veloci e agili), quindi i tuoi esempi sono entrambi fattibili… Mi metto al lavoro, vediamo un po' se ne esce qualcosa di buono!
ok ok, non sono un grafico, questo è quanto di meglio sia riuscito a fare…
Ma è sufficiente per illustrare la nuova meccanica ideata da Izraphael. Dunque, la foglia si gioca coperta. La forma della foglia lascia intendere il tipo di manovra. Le frecce rosse sono le quattro possibili scelte che la creatura può fare quando la carta viene rivelata.
E' solo un esempio, la lunghezza della traiettoria e il numero delle frecce dipende dal tipo di CLASSE.
Fatemi sapere come la pensate e dove si può ancora migliorare!
Secondo me segui le ramificazioni della foglia per dare più traiettorie…
La foglia illustrata da te ti permette di andare avanti tutto, oppure di scegliere 8 ramificazioni.
Così anche se chi ti sfida, sa che foglia hai giocato, non sa quale ramificazione hai scelto!
Simile a quella proposta da Iz per capirci… Che ne pensi?
Si si, questa era solo a scopo illustrativo per mostrare le possibilità, anche se 8 su una carta sola è esagerato… massimo 3 che la forma della foglia lascia intuire…
e poi penso dovresti cambiare nome… a quanto ricordo la traduzione della parola aramaica behemoth è probabilmente ippopotamo…
Cambierò nome di certo! Anzi, se hai qualche suggerimento…
In alternativa alle foglie fustellate, stavo pensando a un'altra soluzione simil wargame.
All'inizio del turno si posiziona sulla creatura una tessera ORDINE coperta. Quando tutti i giocatori hanno mosso si rivela l'ordine e ogni giocatore lo risolve.
Gli ordini potrebbero essere di manovra, (consente il movimento alla creatura ma non l'attacco) di attacco (permette di attaccare senza muovere) o, per le creature più agili muovere due volte o muovere e attaccare.
Cosa ne pensate?
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