BEHEMOTH prototipo

Home Forum I vostri prototipi BEHEMOTH prototipo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #18690
    icata
    Partecipante

    In alternativa alle foglie fustellate, stavo pensando a un'altra soluzione simil wargame.

    All'inizio del turno si posiziona sulla creatura una tessera ORDINE coperta.
    Quando tutti i giocatori hanno mosso si rivela l'ordine e ogni giocatore lo risolve.

    Gli ordini potrebbero essere di manovra, (consente il movimento alla creatura ma non l'attacco) di attacco (permette di attaccare senza muovere) o, per le creature più agili muovere due volte o muovere e attaccare.

    Cosa ne pensate?

    vabbeh ma non hai risolto il problema del movimento…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18692
    Matt
    Partecipante

    in questo caso gli ordini di manovra potrebbero essere: avanza (la lunghezza di una carta) e ruota la carta di 45 gradi, porta la tua creatura entro il raggio corto sulla destra del nemico… cose così…

    #18700
    Matt
    Partecipante

    http://www.megaupload.com/?d=HEUJ6MVR

    Regolamento aggiornato con le MANOVRE sagomate e, appunto, la sostituzione delle carte manovra con le sagome.

    Sebbene in definitiva il meccanismo è quasi lo stesso, l'appeal è differente, soprattutto considerando che giocando mazzi diversi sulla superficie di gioco faranno bella mostra foglie, fiori, sassi, pozzanghere e quant'altro!

    #18701
    icata
    Partecipante

    Sebbene in definitiva il meccanismo è quasi lo stesso, l'appeal è differente, soprattutto considerando che giocando mazzi diversi sulla superficie di gioco faranno bella mostra foglie, fiori, sassi, pozzanghere e quant'altro!

    esatto!

    per fare le sagome ti do un consiglio, stampa su carta adesiva, incolla su cartoncino e ritaglia!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18702
    Matt
    Partecipante

    esatto!

    AHAHAH non ho capito se il tuo “esatto” è positivo o negativo! Nel senso che così potrebbe andare o che assomiglia ancora a WoW?

    Come ultima possibilità, mantenendo l'idea delle foglie, potrei realizzarle di forme particolare che indichino esse stesse la direzione, quindi senza traiettorie…

    #18703
    Matt
    Partecipante

    2qaqyis.png

    così…

    #18704
    icata
    Partecipante

    ancora più bello! magari con grafica un po' cartoonosa!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18707
    Anonimo
    Ospite

    BElle!

    Ragazzi io ho scoperto, voi già lo sapevate sicuro, che si vende il cartone compresso ho comprato un foglio di 1 metro a 1.50 euro!;) E' comodissimo da usare, c'è di vari spessori fino ad 1 cm e mezzo ho trovato!Comprato a Castorama ma l'avevo notato anche Brico Ok!

    Giò!

    #18709
    Matt
    Partecipante

    Ok, sviluppiamo anche questo concetto!!! Qualcuno che abbia qualche conoscenza grafica potrebbe aiutarmi?

    #18727
    Matt
    Partecipante

    http://www.megaupload.com/?d=LDL7HGL7
    (oppure mandatemi una mail)

    VERSIONE 0.9 DI BEHEMOTH
    Sono incluse le sagome per muovere una creatura di classe A e una di classe D nelle cartelle MANsagomeA e MANsagomeD.
    Credo che il sistema di movimento sia ormai stato definito quindi passerei a stilare una scheda di presentazione.
    Come la imposto? Ci metto dentro esempi di gioco?

    #18736
    Matt
    Partecipante

    Ho incluso una scheda di presentazione in cui indico il numero di giocatori, l'età, la durata di una partita ideale e brevi esempi di situazioni di gioco.
    Essendo un gioco di carte con l'aggiunta di qualche segnalino fustellato non dovrebbe essere un'idea troppo irrealizzabile proporre il gioco a una casa editrice, senza troppe aspettative da parte mia ovviamente.
    Per vari motivi che non vi sto a elencare è molto difficile che possa recarmi in una qualsiasi fiera per il momento, quindi non mi resta che provare tramite etere!
    Quali case editrici pubblicano giochi simili?
    So di certo la Nexus…

    #18737
    Anonimo
    Ospite

    Matt mandami in email la scheda di presentazione del tuo gioco.

    Anzi meglio postala, che ti aiutiamo tutti a migliorarlo!
    Giò

    #18738
    Matt
    Partecipante
    #18741
    Anonimo
    Ospite

    matt ti posso consigliare di usare speedyshare invece di megaupload?

    manda per email! Che guardo e ti dico che ne penso.

    Gio

    #18749
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Matt,

    Sono miei opinioni.
    Ho letto! Allora direi che la nota sulla grafica la puoi mettere alla fine (non direi che le foglie fustallate le ho inventate io…. cosa gli interessa alla casa?).

    Mentre in alto metti il titolo del gioco, con durata della partita, numero di giocatori etc…etc… le info generiche. Poi per la descrizione alla fine va bene, anche se la cosa migliore sarebbe aggiungerci qualche immagine o comunque trovare il modo di far vedere un tavolo di gioco reale!;)

    Altra cosa, cambia font in Verdana, metti un'interlinea maggiore e se riesci usa le colonne, aumenta la leggibilità!

    Poi quando hai fatto fammi rivedere il risultato finale!:-)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.