La meccanica è molto semplice, secondo me devi enfatizzare il deck building e creare carte veramente divertenti da giocare. Ne hai già in mente qualcuna definita?
La meccanica è molto semplice, secondo me devi enfatizzare il deck building e creare carte veramente divertenti da giocare. Ne hai già in mente qualcuna definita?
Per adesso sto ragionando sulle abilità standard (tipo guerrieri che possono attaccare dalle ali o dalla retroguardia, o che forniscono maggiore supporto al guerriero sul Fronte).
Molto interessante. Durante la lettura mi aspettavo che un giocatore costretto ad uno schieramento di emergenza avesse qualche svantaggio. Me lo sono perso o preferisci prima vedere come gira per decidere se mettere questa clausola?
Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.
@Erik: in realtà uno svantaggio già c'è, con lo schieramento di emergenza ti viene fuori la prima carta del mazzetto, laddove con lo schieramento normale ne scegli tu una tra tre. Poi c'è anche modo di avvantaggiarsene disponendosi bene le prime carte durante uno schieramento normale.
@Khoril: uhm… elabora, non mi è chiaro cosa non ti sia chiaro ^__^; A braccio ti dico che in sostanza è un deck building con alcune meccaniche che riducono ulteriormente l'incidenza della casualità nella pesca delle carte.
o mi sfugge qualcosa o mi sembra che le scelte a disposizione del giocatore siano troppo limitate. cmq l'idea ha del potenziale, complimenti. al solito, ti consiglio di partire con un'idea di gioco finito e non ccg. così dai un limite alle carte, etc
o mi sfugge qualcosa o mi sembra che le scelte a disposizione del giocatore siano troppo limitate. cmq l'idea ha del potenziale, complimenti.
Le scelte sono (intenzionalmente) limitate, poi ci sono le singole carte ad ampliare le possibilità.
al solito, ti consiglio di partire con un'idea di gioco finito e non ccg. così dai un limite alle carte, etc
Sì ma lo vedo difficilmente giocabile come gioco “chiuso”, bisognerebbe accapigliarsi per comporre i mazzi. Per il momento vorrei progettare un mazzo per popolo ma almeno in teoria sono miscelabili.
Secondo me per progetti di questo genere una persona sola non riesce a stare dietro all'enorme lavoro che c'è da fare! Anch'io me ne sto rendendo conto e difatti i miei progetti sono sempre meno complicati (non per questo banali o semplicistici). Perché non creiamo una casa di sviluppo, con i mezzi a disposizione sul web non dovrebbe essere un problema! Poi all'interno si decide che tipo di progetto avviare insieme!! Scusate l'ot, era uno sfoghetto!!
@Matt: guarda, come idea non sarebbe neanche male, solo la vedo dura per la scelta dei progetti da sviluppare.
Be, si potrebbe iniziare a raggruppare gente interessata, disponibile e che abbia almeno una linea di idea non troppo discordante, per esempio un genere di giochi preferito… incontrarsi su qualche piattaforma, anche qui su idg e iniziare a buttare giù qualcosa di non troppo sofisticato, giusto per iniziare!! altrimenti da soli difficilmente si concretizza! Ovviamente ognuna porta il suo bagaglio di esperienze e di capacità!
Ma, non male come idea. Personalmente farei in modo di creare una lista di 'giochi' da rendere disponibili per gli interessati. E poi sfruttare siti come Superior POD o GameCraft dove è possibile caricare i progetti e renderli 'pubblici' (vendibili direttamente).
Io un 3/4 giochi li ho in sviluppo. Un paio finiti e 2, forse 3, da terminare.
Tornando a bomba su Battlemaster, intendi sfruttare l'assonanza con il Battlemaster della MB, quindi con BG fantasy o tutta roba nuova?