Brivido: un gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Brivido: un gioco di carte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Se riesci a contenerne le dimensioni, alla fine è un banale dado da dodici

Cérto

Gianlu
    Partecipante

questo sì ma in ogni caso ha i suoi disegni, non è possibile farlo di quelle dimensioni perchè comunque deve avere tutto quello schema (se poi deve essere pure curato graficamente è d'obbligo XD) quello del mio prototipo ha un'altezza di circa 7-8 cm ed è perfettamente leggibile e funzionante.

mcuccia
    Partecipante

Se riesci a contenerne le dimensioni, alla fine è un banale dado da dodici

mmm un dado a dodici facce con 5 simboli sopra ogni faccia … non poi è così banale!!

mcuccia
    Partecipante

Il maggiore problema che mi è stato fatto notare da Max è l'ambientazione. Il gioco si presenta troppo astratto per far immedesimare il giocatore nel ruolo del personaggio..

Il fatto che sia astratto potrebbe non essere un grosso problema, già quella sera ti ho portato esempi di giochi editi che hanno questa peculiarità, stavo solo notando le caratteristiche del gioco!
    Il dodecaedro invece sicuramente alza i costi di produzione, ma allo stesso tempo è un elemento che non ho mai visto utilizzare in questo modo, se vogliamo è proprio il pezzo forte del gioco (un giochino di memoria non è di per se innovativo). Io tenterei di farlo vedere a qualcuno.
    Fai in modo che ci si debba ricordare solo  quale sia la faccia in alto ed elimina la necessità di ricordare su quale simbolo di quella faccia sta il gruppo.
    Scrivi un regolamento, anche se mi dicono in altri post che il modo migliore sia di “raccontarlo a voce”, ma a quale casa editrice farlo vedere? bho, per questo non sono in grado di aiutarti …

CMT
    Partecipante

Il dodecaedro invece sicuramente alza i costi di produzione, ma allo stesso tempo è un elemento che non ho mai visto utilizzare in questo modo, se vogliamo è proprio il pezzo forte del gioco (un giochino di memoria non è di per se innovativo). Io tenterei di farlo vedere a qualcuno.

Non deve necessariamente essere una cosa costosissima, anche farlo in cartone in modo che si possa montare a incastro o a piegatura credo sia fattibile senza costi eccessivi.
    Un'alternativa potrebbe essere usare il dodecaedro solo come riferimento (facce semplicemente numerate da 1 a 12 e colorate) e rappresentare le stanze effettive con uno sviluppo in piano, così da ridurre notevolmente le dimensioni del dodecaedro stesso senza variare il gioco.

elimina la necessità di ricordare su quale simbolo di quella faccia sta il gruppo.

Concordo su questo.

Cérto

Gianlu
    Partecipante

quella è stata la prima cosa che ho fatto e devo dire che il gioco è moooolto più dinamico grazie a questa variante, ora sto provando a strutturare il regolamento con le dovute varianti, il probema grosso del cartoncino ripiegato è la fragilità dell'oggetto stesso, basta un nulla che viene schiacciato, se fosse possibile montarlo come i puzzle 3d (quelli per intenderci con la pellicola di gommapiuma) sarebbe una gran cosa, poco importa se non è esattamente equiprobabile dato che comunque si lancia solo a inizio partita, resta che non so a chi conviene presentarlo (sopratutto a chi potermi rivolgere al lucca comics)

CMT
    Partecipante

quella è stata la prima cosa che ho fatto e devo dire che il gioco è moooolto più dinamico grazie a questa variante, ora sto provando a strutturare il regolamento con le dovute varianti, il probema grosso del cartoncino ripiegato è la fragilità dell'oggetto stesso, basta un nulla che viene schiacciato

Ma non deve essere per forza cartoncino leggero, può essere cartone spesso. Cérto se ci si mette di impegno si schiaccia anche quello… ma con l'impegno si distrugge qualunque cosa, e non sarebbe tanto prono ad incidenti.

Cérto

mcuccia
    Partecipante

redglove
    ho visto che hanno maiali al galoppo, easy school e hoop che sono per un pubblico giovane.
    Vedi un po'

Gianlu
    Partecipante

grazie max! Li andrò a cercare :)

mcuccia
    Partecipante

grazie max! Li andrò a cercare :)

meglio contattarli prima!

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.