Ciao a tutti! Sono un game designer di videogiochi che si sta accingendo a fare il suo primo prototipo di un gioco di carte! Come ogni buon designer che si rispetti penso sempre che le mie idee siano geniali e perfette e ora sono pronto a scontrarmi con la dura realtà! A presto!
Non saprei dove scrivere per avere visibilità, quindi per incominciare scrivo qui… Volevo portare il mio prototipo a Lucca per il Prototype Review Corner, però ho dei problemi con la compilazione del modulo: in particolare la scelta del revisore risulta vuota quando questo è un campo obbligatorio, per cui non posso terminare la domanda. Inoltre, lo stadio di sviluppo del mio gioco è sostanzialmente all'inizio, avrò alle spalle sì e no 5 ore di playtesting e le meccaniche non sono definite alla perfezione. Sono però convinto che due particolarità del gioco possano risultare interessanti, ed è su queste che lo ho sviluppato (lo sto sviluppando). Da un lato mi piacerebbe sentire il parere degli esperti, ma dall'altro non vorrei far loro perdere del tempo. Quindi, che faccio? (premesso che se non riesco ad iscrivermi posso fare ben poco…) Spero legga qualcuno che sappia come è organizzato il PRC e mi possa indirizzare nella giusta via! Grazie!
penso che khoril volesse dirti: un primo filtro è in quali giorni sarai a lucca. ad esempio giovedì trovi me, mentre sabato c'è paolo. aggiungo io: dipende dal tipo di gioco. essendo di carte penso lo puoi proporre a tutti. cmq l'assegnazione è quasi automatica e dipende dalle info che scrivi. so che altri si sono segnati, quindi non dovresti avere problemi. se ce l'hai, scrivi i giorni qui e magari si trova una soluzione. ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
ah, certo, adesso è chiaro.. comunque sono in fiera sabato e domenica, e sto sviluppando un gioco di ruolo fantasy cooperativo semplificato per essere giocato interamente con carte (più l'ovvio dado, solo a 6 facce però, e qualche segnalino). Ispirazione dungeon crawl e hack and slash. Il mio problema però non è scegliere a quale autore esporlo, ma proprio mandare la domanda (che risulta ancora aperta). Ho allegato lo screen del problema..
Ciao, se si tratta di un gioco di ruolo (all'inizio parlavi di gioco di carte), visto che ci sarai di Sabato e Domenica immagino che il tuo “uomo” sia Jason Buhlman. Vediamo se qualcuno dell'organizzazione ci risponde. Altrimenti penso che puoi segnarti Sabato appena arrivi o scrivere prima a qualche indirizzo presente sul sito di Lucca. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
no khoril, ho provati a mettere entrambe le risposte e il menu successivo rimane sempre vuoto.. grazie per l'interessamento! comunque è un gioco di ruolo molto semplificato che si gioca senza master e solo con carte… è probabile che i gdrristi puri lo possano vedere come satana in versione cartacea e per quanto l'inglese lo comprenda abbastanza bene mi sarebbe difficile esprimermi correttamente! Comunque direi che faccio un giro allo stand e in base anche a quanto riesco a playtestare in questi giorni vedo se riesco a parlarne con qualcuno.. intanto grazie!
Autore
Post
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.