Buongiorno, mi chiamo Marcello, abito in zona Brescia e son più di 20 anni che con passione vivo nel mondo di giochi di carte/tavolo/ruolo. Tendo ad amare in particolare giochi “anziani” ( CoC ccg, VTES, Dune CCG, CoC gdr, Dune boardgame della Avalon Hill son alcuni tra i miei titoli preferiti, per fare qualche esempio).
Aver messo la testa a posto (matrimonio, figlia, lavoro etc…) mi ha impedito negli ultimi anni di dedicarmi al gioco come vorrei,girare per tornei, passare giornate intere a giocare; ma mi ha permesso anche di crearmi tempi di “riflessione” abbastanza lunghi da riuscire a rispolverare vecchie idee di meccaniche e ambientazioni di gioco.
Soprattutto negli ultimi mesi mi sono concentrato sul dare vita a queste idee, mi sono imbattuto in questo sito che sembra veramente un'ottimo supporto a chi ha questo tipo di passione.
Al momento ho autoprodotto e sono in fase di beta-test conclusivo su 3 giochi, 1 filler di intuito e 2 strategici senza fattore random. Tutti dalla componentistica molto legger, concetrati sulle meccaniche più che sui materiali.
Sono in alpha test con un gioco di carte 1v1 asimmetrico di dungeonlooting, che promette bene sia per le meccaniche sia per l'espandibilità. In questi giorni con calma vedrò di condividere i miei lavori per avere un po' di feedback da gente più esperta.
Saluti e buon lavoro a tutti!
Marcello