Mi presento…
Mi chiamo Bernocco Roberto e faccio parte di un gruppo di appassionati che ha da poco pubblicato, tramite il P.O.D. Lulu.com, un gioco di ruolo di ambientazione fantascientifica.
Si chiama, manco a dirlo, Faith Empire, e dopo oltre due anni di lavori, test e fatiche di vario genere, tra cui la realizzazione di tutte le illustrazioni e di vari annessi e connessi (dal sito ai gadget, ecc…) stiamo cominciando a promuovere per fiere ludiche il nostro prodotto.
Visto che ora ho un pò di tempo, proverò a frequentare anche questo forum, per annunci, prensetazioni e magari in cerca di qualche consiglio e aiuto, come ho già avuto mododi avere da Mapa durante l’IDG di Piossasco.
Se per caso comandi una squadra al posto di una singola persona ed è un gioco ad alta mortalità potrebbe interessarmi anche se non compro giochi di ruolo da almeno 20 anni.
Ma ne dubito.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
Ti rispondo subito:
comandi una squadra? No è un gdr classico. Gestisci un Personaggio, articolato, sfaccettato e assolutamente libero da classi o vincoli di carriera, ma è pur sempre un PG.
è un gioco ad alta mortalità? Direi di si. Un uomo, resta pur sempre un uomo nel 27esimo secolo. Ha qualche orpello tecnologico, ma poca roba, e il piombo, unito alaser ed esplosivi, dilania ora come nel mio futuro.
Al limite, se il GdR non ti interessa, ma ti piace la fantascienza, puoi sempre orientarti sul romanzo “Compagni di Viaggio”, scritto da me e ambientato nella stessa situazione futuristica del gioco di ruolo.
Ciao Roberto, ci siamo conosciuti durante “Frequenza Ludica” (www.improntadigitale.org).
Segnalo a chiunque possa essere interessato a stampare anche piccoli-piccolissimi quantitativi di libri e opuscoli il servizio offerto da LULU: http://www.lulu.com/it/
Complimenti a Roberto per la qualita’ del suo GDR, che ho potuto ammirare dal vivo durante la trasmissione di Tinuz e Paoletta.